Filmografia

Filmografia di Roland Giraud


La cage dorée


2013 – Commedia
Recitazione (Francis Caillaux)
3.0 3.0

La portinaia Maria e il marito José sono stati per trent'anni i portinai di un bellissimo palazzo parigino. Ora vorrebbero tornare nella loro patria, il Portogallo, ma gli ospiti del palazzo, i familiari e i datori di lavoro faranno di tutto pur di non perdere i loro indispensabili servizi.

Beur sur la ville


2011 – Commedia
Recitazione (Prefetto Flaubert)
0.0

In una povera banlieue parigina Khalid Belkacem vede la propria esistenza fallire giorno per giorno. L'uomo non riesce a superare l'esame per il brevetto, quello per la patente, il suo BAFA e non è neppure in grado di terminare gli studi.

18 ans après


2003 – Commedia
Recitazione (Pierre)
2.0 2.0

Marie, 18 anni, passa gli esami di maturità fra le angosce dei suoi tre padri adottivi e si appresta a trascorrere le vacanze estive con sua madre Sylvie, appena tornata dagli Stati Uniti insieme al marito californiano e i due figli di lui. Marie si innamora e disinnamora sotto gli occhi terrorizzati dei suoi tre papà,complicando diconseguenza i loro rapporti con le donne.

Les ritaliens: Un'aria italiana (FILM TV)


2000 – Drammatico
Recitazione (Moreau)
0.0

Nel 1955 Francesco e Vittoria Rinaldi, insieme alla figlia Pasqualina, si stabiliscono in Francia. Qui si installano nella grande proprietà agricola dei Moreau in cambio di un contributo al lavoro per la gestione dei terreni. Ben presto Francesco diventa un muratore e Vittoria mette al mondo un'altra bambina, Anna. Le due bambine crescono e, mentre la più piccola rifiuta le proprie origini italiane, la maggiore sogna di visitare il proprio paese d'origine, che non ha mai conosciuto. I Moreau, dal canto loro, vorrebbero adottare Pasqualina che nel frattempo si è innamorata di un giovane operaio del padre, Gino...

Bon Plan - Holiday Express


2000 – Commedia, Drammatico
Recitazione (M. Wagner dit Prise-de-Tête)
1.0 1.0

Clémentine, Caroline, Lionel, Bruno e Brigitte sono cinque amici poco più che 20enni alle prese col difficile passaggio all'età adulta. Con l'arrivo dell'estate i ragazzi decidono di partire per un viaggio attraverso l'Europa.