Fuga da Villa Arzilla 2017

N/D
N/D
Locandina di Fuga da Villa Arzilla

Fuga da Villa Arzilla è un film di genere Commedia, Drammatico del 2017 diretto da Christophe Duthuron con Pierre Richard e Eddy Mitchell. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Cloud Movie. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Les vieux Fourneaux
Data di uscita
27 Agosto 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Drammatico
Anno
2017
Regia
Christophe Duthuron
Attori
Pierre Richard, Eddy Mitchell, Roland Giraud, Alice Pol, Henri Guybet, Myriam Boyer, Rebecca Azan, Jenny Bellay, Méliane Marcaggi, Alain Dumas, Tito El Frances, Norbert Serres
Paese
Francia
Durata
89 Min
Distribuzione
Cloud Movie

Trama

La trama di Fuga da Villa Arzilla (2017). Tre settantenni amici d'infanzia cercano di affrontare la vecchiaia con stile: uno di loro ha però sempre lo sguardo rivolto al passato e rischia di impazzire e un altro va alla ricerca di un futuro sempre più incerto con un piede nella tomba e una mano sul cuore. I giorni passano finché uno di loro non decide di commettere un crimine passionale.

Pierrot, Mimile e Antoine, tre amici d'infanzia di settanta anni, sanno che l'unico modo noto per schivare la morte è invecchiare - e sono determinati a maturare con stile! Con loro tre la vecchiaia è una festa, una seconda giovinezza, un elisir di vita eterna! Essere vecchi è il meglio che hanno trovato da fare per tenersi occupati e, finché lo fanno, vogliono far arrabbiare il mondo. La loro età anagrafica va dai 70 agli 80 anni, ma la loro età mentale media è molto più bassa!

Nella vita ci sono quelli che sono vecchi prima del tempo e quelli che passano il loro tempo a ringiovanire. I nostri tre eroi appartengono senza esitazione a questa seconda categoria. Tuttavia, la loro riunione al funerale di Lucette, la moglie di Antoine, viene interrotta quando Antoine si imbatte in un'antica lettera che lo manda fuori di senno. Senza fornire alcuna spiegazione ai suoi amici, si allontana dal loro paese natio, Tarn, diretto verso la Toscana. Pierrot e Mimile e Sophie, la nipote incinta di Antoine, lo inseguono nella speranza di impedirgli di commettere un crimine di passione!

Cast

Pierre Richard Pierre Richard Pierrot
Eddy Mitchell Emile dit Milie
Roland Giraud Antoine
Alice Pol Alice Pol Sophie / Lucette
Henri Guybet Armand Garan-Servier
Myriam Boyer Berthe Goitreux
Rebecca Azan Capucine
Jenny Bellay Denise
Méliane Marcaggi Marie-Amélie
Alain Dumas Alexandre

Vai al cast completo di Fuga da Villa Arzilla

Accoglienza

Attualmente Fuga da Villa Arzilla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Fuga da Villa Arzilla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa