Roberto D'Antona nasce il 24 Giugno del 1992 e a soli undici anni ha iniziato girare i suoi primi cortometraggi con una vecchia cinepresa di famiglia, e coinvolgendo gli amici. Nel 2006 entra a far parte della compagnia teatrale Cicci ti Santa. Dal 2006 al 2010 ha realizzato diversi cortometraggi (amatoriali) creando la sua piccola produzione, Grage Pictures, (il nome originale è Garage Pictures, ma è diventato Grage per un errore di battitura), ma ha iniziato la sua vera carriera nel mondo dello spettacolo nell'estate del 2010, quando, grazie a suo fratello maggiore Eros (regista di Mind Trip) è stato chiamato a fare da assistente di produzione e in alcuni casi anche la comparsa, in diversi videoclip musicali. Roberto D'Antona è il più giovane di quattro figli. Nonostante un periodo difficile, a causa della separazione dei suoi genitori, ha continuato a guardare avanti e sogna ancora di poter proiettare un suo lavoro sul grande schermo. Dopo aver girato diversi videoclip come aiuto regista con il fratello, i due D'Antona si separano. Roberto e la sua nuova Grage Pictures tornano nel 2011, sfruttando l'uscita del film Dylan Dog made in Hollywood, e realizza con una piccola videocamera digitale un fan-film, prequel del fumetto creato da Tiziano Sclavi, dal titolo Dylan Dog : L'Inizio. Il fan-film amatoriale, sul web riscuote successo tra i fan dell'indagatore dell'incubo, nonostante i difetti, così il gruppo si allarga. Nel 2012 ha realizzato la serie web Scary Tales, una serie horror di piccole dimensioni che omaggia i grandi b-movie horror degli anni '80. La serie è stata mandata in onda su SKY sul canale HORROR CHANNEL. Nel 2012 ha deciso di rivestire i panni dell'indagatore dell'incubo, realizzando il fan-film Dylan Dog: Il Trillo del Diavolo, vincitore del Cartoomics: Fan Film Festival 2013 di Milano e finalista nella sezione Fan Film del FI PI LI Horror Festival 2013 di Livorno. Questo secondo fan-film ha riscosso decisamente molto più successo rispetto al precedente, portando Roberto ad essere conosciuto in tutta Italia, grazie a diverse interviste e articoli sponsorizzati dalla stessa Sergio Bonelli Editore. Sempre nel 2012 realizza la serie web comedy trash A.Z.A.S: All Zombies Are Stupid. D'Antona viene subito, intervistato da Rai Gulp, Rai 3 e varie TV locali e giornali nazionali, in quanto è la prima serie realizzata in Puglia con zombie horror, ma con sfumature comiche-pulp. La serie ha vinto 5 premi a LA WEB SERIES FEST 2013 a Los Angeles (USA) DIRECTING - PRODUCING - SPECIAL VISUAL EFFECTS - SCORE - SOUND DESIGN. Attualmente è in concorso con la prima serie TV/WEB Johnny, di genere thriller-poliziesco al CALIFORNIA FILM AWARDS 2013 e sono in finale nella sezione cortometraggi, con l'episodio pilota, al FI PI LI Horror Festival 2013 di Livorno.
Ad Aprile 2013 i fratelli Eros e Roberto D'Antona tornano a lavorare insieme per realizzare il primo cortometraggio horror diretto da entrambi: ORA PRO NOBIS.
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Recitazione, Produzione
2020 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione, Produzione, Montaggio
2018 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione, Montaggio, Recitazione
2017 Regia, Soggetto, Produzione, Montaggio, Recitazione, Sceneggiatura, Produzione
2016 Recitazione
Bisogna inseguire sempre i propri sogni, nel bene e nel male...
Intervista a Roberto D'Antona che ci ha parlato di Caleb, il suo ultimo film: una chiacchierata su vampiri, uscite cinematografiche coraggiose, scene di sesso...e gatti.
La recensione di Caleb, il nuovo film horror di Roberto D'Antona e ispirato al mito del vampiro che lo vede ancora una volta nei panni di regista e protagonista.
Abbiamo ascoltato le storie di alcuni fra i rappresentanti del cinema indipendente in Italia e hanno raccontato la forza, le difficoltà e i sogni di questo tipo di cinema.
Parlando di cinema indipendente, abbiamo chiacchierato anche con Roberto D'Antona ed Eros D'Antona, che ci hanno regalato alcuni scoop: 'Vorrei poter sperimentare con i generi'.
The Last Heroes - Gli ultimi eroi: La nostra intervista a Roberto D'Antona sul suo ultimo film, in DVD, Blu-Ray e digital download dal 19 novembre.