Caleb 2020

4.0/5
2.2/5
Locandina di Caleb

Caleb è un film del 2020 diretto da Roberto D'Antona con Roberto D'Antona e Annamaria Lorusso. Durata: 152 min. Distribuito in Italia da L/D Production Company. Paese di produzione: Italia.

Titolo internazionale
Bloody Vampire
Data di uscita
20 Agosto 2020 (Italia)
Genere
Horror , Drammatico
Anno
2020
Regia
Roberto D'Antona
Paese
Italia
Durata
152 Min
Distribuzione
L/D Production Company

Trama del film Caleb

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all'erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.

La storia è un horror che ha per protagonista una delle figure più classiche della letteratura e del cinema: il vampiro. Seguiamo Rebecca Leone, una giornalista che non riesce a rintracciare sua sorella Elena e preoccupata decide di mettersi sulle sue tracce e scoprire cosa le è accaduto. La pista di Rebecca la porta fino a un paesino isolato, Timere, lontano dalle città, un luogo silenzioso, desolato che nasconde un oscuro e mortale segreto. Una volta sul posto Rebecca fa la conoscenza di uno scrittore di nome Gaspare Innocenti e di sua moglie e il custode della chiesa del posto, Gabriele.

Rebecca fa anche la conoscenza di Caleb, un produttore di vini, un uomo affascinante, elegante e carismatico che è in realtà un non-morto, un vampiro che come un cancro ha infettato tutta la cittadina e su cui getta il suo malefico potere, alla costante ricerca di nuove vittime da cui spillare sangue. Rebecca, con l’aiuto di Gaspare, di sua moglie, di Gabriele e di altri incontrati sul posto, affronteranno Caleb per fermare la sua atavica sete di sangue e quest’ombra malvagia che attanaglia Timere da quando Caleb vi ha messo radici.

Recensione di Caleb

Iniziamo a scrivere la recensione di Caleb, il nuovo film di Roberto D'Antona, mossi da una doppia nota positiva: in primo luogo perché è tra i titoli che segna il ritorno al cinema, insieme ad altri titoli posticipati mesi fa e finalmente disponibili; il secondo …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di Caleb

Roberto D'Antona
Roberto D'Antona
Caleb
Annamaria Lorusso
Annamaria Lorusso
Rebecca Leone
Francesco Emulo
Francesco Emulo
Gaspare Innocenti
Alex D'Antona
Alex D'Antona
Gabriele
Natalia Moro
Natalia Moro
Marta La Rocca
Nicole Blatto
Nicole Blatto
Cora
Susanna Tregnaghi
Susanna Tregnaghi
Anastasia
Mirko D'antona
Mirko D'antona
Raoul
Erica Verzotti
Erica Verzotti
Elena Leone
Mirko Giacchetti
Mirko Giacchetti
William

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Caleb ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Caleb è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

Caleb
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Caleb
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 2 Ore e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Caleb

Mostra tutti