E' nato a Caracas nel 1959. Interessato alla prassi esecutiva della musica dal Medioevo al XVIII sec. ha condotto studi sulle tecniche di liuteria e restauro degli strumenti musicali antichi. Nel 1977 ha fondato l'Ensemble di musica antica "De Ghironda et Cantu" e in seguito l'orchestra barocca Il Cantiere delle Muse con cui ha svolto e svolge attività concertistica in Italia e all'estero, presentando come direttore numerose composizioni del repertorio rinascimentale, barocco e primo classicismo nonché opere inedite e di rara esecuzione.
Ha partecipato ad incisioni discografiche di opere ed oratori del repertorio barocco e collabora come continuista in numerosi ensembles ed orchestre. Ha tenuto corsi di composizione, musica d'insieme e basso continuo. Autore di composizioni da camera e sinfoniche, nonché di musica per il teatro ed il cinema, s'interessa dello studio e della sperimentazione di tecniche compositive fondate sul modello della sezione aurea.
Si presenta anche come solista/polistrumentista in performaces con strumenti rari, antichi ed etnici da lui stesso ricostruiti. Negli ultimi anni, accanto all'insegnamento e all'attività di terapia sonica si è dedicato alla saggistica nel campo della filosofia e della metafisica del suono, pubblicando diversi articoli e saggi tra cui il recente Sphaerae - trattato sull'iperrealtà edito da Mamma Editori e più volte indicato dalla critica come "testo di notevole rilievo".