Nata il 21 Settembre 1962 a Milano, Italia è una regista, sceneggiatrice con 11 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Roberta Torre, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 5 premi vinti e guardare le foto e i video.
1998 Premio Miglior regista esordiente per Tano da morire
2011 Candidatura Miglior soggetto per I baci mai dati
2003 Candidatura Regista del miglior film per Angela
2003 Candidatura Miglior sceneggiatura per Angela
1998 Premio Miglior regista esordiente per Tano da morire
2023 Sceneggiatura, Soggetto, Regia
2022 Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
2017 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2014 Recitazione
Intervista a Roberta Torre, Alba Rohrwacher e Filippo Timi, regista e protagonisti di Mi fanno male i capelli, omaggio all'attrice Monica Vitti. In sala.
Un viaggio nel cinema italiano contemporaneo con le migliori produzioni dell'ultimo anno; un focus sul cinema a tema ambientale e un evento speciale con Antonio Rezza in chiusura di festival, tra gli ospiti i registi Tommaso Santambrogio, Simone Bozzelli, Roberta Torre, Enrico Pau.
La nostra recensione di Mi fanno male i capelli, il film di Roberta Torre con Alba Rohrwacher che parla di cinema e malattia con delicatezza ed efficacia.
Il Biografilm Festival 2023, che si terrà a Bologna dal 9 al 19 giugno, vedrà la partecipazione di Roberta Torre e Nicolas Philibert.
Roberta Torre ha svelato che sta per terminare la sceneggiatura di La ragazza dai capelli divini, film ispirato alla figura di Monica Vitti!