Filmografia

Filmografia di Richard Copans


Un amour: Roman


2014 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Fotografia
0.0

A partire dal loro incontro a Chartres nel 1939, la storia d'amore tra Lucienne, commessa, e Simon, studente americano. Amore che si sviluppa sullo sfondo della storia, alla fine della guerra di Spagna, la guerra contro il nazismo.

Lullaby to My Father


2012 – Documentario
Fotografia
3.0 3.0

Il regista Amos Gitai racconta la storia di suo padre, Munio Weinraub, studente della scuola di architettura e progettazione Bauhaus nella città di Dessau, prima della chiusura imposta da Hitler nel 1933. Nel maggio del 1933, Weinraub fu accusato di tradimento, arrestato e poi espulso dal paese. Il film segue il suo percorso dalla Polonia alla Germania, dalla Svizzera alla Palestina.

L'oeil de l'astronome


2011 – Storico
Produzione (Produttore)
0.0

Johannes Keplero, astronomo dell'imperatore Rodolfo, cerca le risposte a questioni fondamentali sfidando l'oscurità dell'epoca in cui vive. La Terra è al centro dell'universo? Chi governa i movimenti dei pianeti? In dieci notti Keplero prende in mano le teorie galileiane cercando di comprovare le proprie, ma sono molti i personaggi che giungono a disturbare la sua osservazione degli astri.

La terre de la folie


2009 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Mockumentary legato a uno studio sui problemi mentali nella regione delle Alpi del Sud condotto in maniera decisamente atipica.

Les bureaux de Dieu


2008 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Djamila vorrebbe prendere la pillola perché la storia con il suo ragazzo è diventata una cosa seria. Zoe riceve dalla madre dei preservativi, e capisce che la madre pensa che lei sia una poco di buono. Nedjima è costretta a nascondere le pillole, perché la madre fruga nella sua borsa. Helen pensa di essere troppo fertile. Clémence ha paura. Adeline e Margot vorrebbero avere un figlio. Maria Angela vorrebbe sapere di chi è incinta. Ana Maria ha scelto l'amore e la libertà. Anne, Denise, Marta, Yasmine, Milena sono le consigliere che le accolgono e ascoltano i loro problemi.