
Rachel Brosnahan nasce a Milwaukee nel 1990, da madre britannica e padre americano di origini irlandesi. Cresce a Highland Park, in Illinois e si laurea nel 2012 alla Tisch School of the Arts di New York.
Debutta come attrice sul grande schermo nel 2013 nel film Beautiful Creatures di di Richard LaGravenese.
Dopo svariati ruoli da guest star, nello stesso anno ottiene quello ricorrente di Rachel Posner nella serie Netflix House of Cards. Personaggio decisivo per le sorti di quello di Kate Mara, si fa notare tanto da essere adocchiata dai coniugi Daniel e Amy Sherman-Palladino.
I due showrunner la vogliono come protagonista della loro prima serie originale per Prime Video. Diventa così Miriam 'Midge' Maisel ne La fantastica signora Maisel, in onda dal 2017 al 2023, diventando il ruolo della vita. Midge, piena di brio e battute a non finire, le fa ottenere un Premio Emmy, due Critics' Choice, due SAG e due Golden Globe come Miglior Attrice in una Comedy.
La popolarità e la fama ottenute in tutto il mondo fanno in modo che James Gunn la scelga per il proprio rilancio della DC al cinema: è così Lois Lane, accanto a David Corenswet, nel film Superman 82025) diretto dallo stesso Gunn.
Nel 2017 sposa l'attore Jason Ralph, conosciuto due anni prima sul set del film I'm Obsessed with You.
2019 Premio Migliore Attrice per una serie tv commedia per La fantastica signora Maisel
2015 Candidatura Miglior attrice Guest in una serie drammatica per House of Cards
2025 Recitazione
2016 Recitazione
2015 Recitazione
2009 Recitazione
La giornalista del Daily Planet è uno dei pilastri del film di James Gunn. È proprio lei a fare la domanda fondamentale: qual è il ruolo di Big Blue, oggi? Ecco perché sta facendo arrabbiare molti.
Il film di James Gunn è stato vittima di censura nel Paese asiatico a causa delle scene romantiche considerate esagerate dal punto di vista della sensualità.
Alieno o umano? Un simbolo di perfezione secolare revisionato dall'autore di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad in un cinecomic divisivo che racconta le storture del mondo odierno.
L'attrice, prossima interprete di Lois Lane nel DC Universe, ha attaccato i colleghi che si dissociano dai loro film che non hanno avuto successo.
L'attrice Rachel Brosnahan tornerà sul piccolo schermo da protagonista con i nuovi episodi di Presunto innocente, serie prodotta per Apple TV+.