Filmografia

Filmografia di Pietro Sarubbi


Vista mare


2017 – Commedia
Recitazione (Carmine)
4.0 4.0

Nel 2020, la Puglia è una frontiera militarizzata al collasso per via delle migliaia di italiani che l'hanno invasa nel giro di pochi mesi. La profonda crisi economica causa quotidiane rivolte e manifestazioni popolari. Stilitano, dopo aver scontato tre anni di carcere per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ora è agli arresti domiciliari e si ritroverà insieme a un gruppo di uomini che attende di salire su un gommone per raggiungere la tanto agognata Albania, in cerca di una vita migliore.

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2009 – Recitazione (Assad) – 2 episodi
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.

Fuga dal call center


2008 – Commedia
Recitazione (Direttore Call Center Erotico)
3.1 3.1

Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri con in tasca una laurea a pieni voti in vulcanologia viene catapultato in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica "particolare", Gianfranco vedrà progressivamente svanire i propri sogni lavorativi e sarà declassato all'ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. Infatti i nonni che li hanno cresciuti e con cui vivevano li hanno improvvisamente spinti all'indipendenza. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno ...

Il mandolino del capitano Corelli


2001 – Drammatico, Guerra, Romantico
Recitazione (Velisario)
2.8 2.8

Corelli, capitano italiano delle truppe di occupazione sbarca sull'isola di Cefalonia e viene colpito dalla bellezza di Pelagia con la quale, ben presto, nasce una storia d'amore. Costretto però ad affrontare la dura realtà della guerra, Corelli è costretto ad una lacerante scelta...

Ardena


1997 – Drammatico
Recitazione (Enzo)
2.0 2.0

L'estate del 1969 è davvero speciale per Andrea, un ragazzo di 13 anni che, come tutti gli anni, lascia Milano per trasferirsi con la sua famiglia in un paesino sulle colline del nord d'Italia. La sua numerosa famiglia è solita ritrovarsi al completo durante le vacanze estive. Passa l'estate, si avvicina l'autunno caldo e Andrea è costretto a crescere.