Facebook

Fuga dal call center 2008

N/D
3.1/5
Nuovo poster per il film Fuga dal call center

Fuga dal call center è un film di genere Commedia del 2008 diretto da Federico Rizzo con Natalino Balasso e Emanuele Caputo. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Lo scrittoio. Paese di produzione: Italia.

Trama di Fuga dal call center

Gianfranco, giovane precario dei giorni nostri con in tasca una laurea a pieni voti in vulcanologia viene catapultato in un call center. Assunto per la sua qualifica accademica "particolare", Gianfranco vedrà progressivamente svanire i propri sogni lavorativi e sarà declassato all'ultimo grado della scala professionale. La fidanzata Marzia, nel frattempo, è costretta a lavorare come centralinista in un telefono erotico per mantenersi agli studi e sostenere le spese della convivenza con Gianfranco. Infatti i nonni che li hanno cresciuti e con cui vivevano li hanno improvvisamente spinti all'indipendenza. La vita diventa dura, monotona e soprattutto terribilmente cara! Nessuno, naturalmente, concede un prestito a due giovani precari senza un contratto. Le cose vanno sempre peggio e la depressione - figlia di un lavoro malpagato, poco qualificante e insicuro - li manda in crisi.

Recensione di Fuga dal call center

Precari sul lavoro, precari nel cuore Dopo i lavoratori dell'Atesia chiamati in causa da Ascanio Celestini in Parole Sante, dopo l'umorismo acido esibito da Paolo Virzì in Tutta la vita davanti, è evidente che uno dei fenomeni sociali più inquietanti degli ultimi anni, il dilagare del precariato, fa sempre più rima con quei luoghi sinistri chiamati call center. Soprattutto al cinema. Già, perché quel cinema italiano che su altri argomenti di scottante attualità continua ad …

Leggi la recensione completa

Cast di Fuga dal call center

Natalino Balasso Natalino Balasso Istruttore
Emanuele Caputo Emanuele Caputo Ragionier Caputo
Matteo Gianoli Matteo Gianoli
Martin Giantullio Martin Giantullio Nonno di Marzia
Giovanni Maestroni Giovanni Maestroni Collega Training
Laura Magni Laura Magni Nonna di Gianfranco
Luis Molteni Luis Molteni Prof. Culacchio
Diego Pagotto Diego Pagotto Popeye
Disma Pestalozza Disma Pestalozza Speaker SNAI
Paolo Pierobon Paolo Pierobon Geometra Palma

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Fuga dal call center è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Aprile 2009 (Lo scrittoio). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Milan, …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Fuga dal call center ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
24.640 €

Vai al Box-office

Critica

Fuga dal call center è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Fuga dal call center
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Fuga dal call center

  • Clorofilla Film Festival 2009, quindici giorni a tutto cinema

    Clorofilla Film Festival 2009, quindici giorni a tutto cinema

    Dal 7 al 23 agosto, tra il Parco della Maremma e Grosseto, la 'battaglia' di un piccolo Festival mai rientrato nel FUS. Film, documentari e corti per il Festival che promuove la nuova linfa del cinema italiano. Oltre alle proiezioni, anche teatro e presentazioni di libri.

  • Recensione Fuga dal call center (2008)

    Recensione Fuga dal call center (2008)

    Da un esordiente di talento, ci arriva il surreale apologo sui call center che terrà in bilico lo spettatore tra crasse risate e momenti di malinconia.

  • Federico Rizzo presenta Fuga dal call center

    Federico Rizzo presenta Fuga dal call center

    Presentato a Roma un piccolo film indipendente che, al pari di 'Parole sante' del sempre più impegnato Ascanio Celestini, potrebbe diventare un caso, visto il modo ironico e pungente con cui vengono evocate le condizioni di sfruttamento nei call center.

  • Sul cuore, l'adrenalina, le api e altre questioni (al cinema)

    Sul cuore, l'adrenalina, le api e altre questioni (al cinema)

    Per il week-end del 17 aprile la nostra Italia è protagonista assoluta con un carnet di film tra i quali figurano Questione di cuore e il documentario Focaccia Blues. Tra i tantissimi film attesi nelle sale però, ci sono anche il quarto Fast and Furious, il secondo capitolo della storia del Nemico pubblico Jacques Mesrine, La vita segreta delle api e De Niro con il suo Disastro a Hollywood.

Mostra tutti