Filmografia di Pierre de Ladonchamps
Sorry Angel
Arthur ha vent'anni e studia a Rennes. La sua vita viene sconvolta il giorno in cui incontra Jacques, scrittore che abita a Parigi con la figlia. Nel corso di un'estate Arthur e Jacques si piacciono e si amano, ma Jacques sa che non può durare.
Little Tickles
Odette ha otto anni, ama ballare e disegnare. Perché si deve preoccupare di un amico dei genitori che le propone di giocare a farsi il solletico? Da adulta, Odette supera la rabbia e confessa l'accaduto.
Golden Years
Dopo due anni al fronte, Paul si mutila e diserta. Per proteggerlo, la moglie Louise lo traveste da donna. Nella Parigi degli Anni Ruggenti Paul diventa Suzanne. Nel 1925, dopo aver ricevuto l'amnistia, Suzanne tenterà di ritornare a essere Paul.
Eternité
Le vite di tre generazioni di donne si succedono a cavallo tra il XIX e il XX secolo mentre i loro figli nascono e crescono in una famiglia borghese cattolica. Mentre le donne volvono da ragazze a madri fino a restare vedove, i loro mariti sovente vengono uccisi dalla guerra.
A Childhood
Jimmy è un tredicenne che è stato forzato a crescere fin troppo rapidamente. Durante l'estate si misura con la sua piccola città e la propria vita, stretto tra una madre superficiale e un patrigno che esercita un evidente potere su di lei.