Filmografia

Filmografia di Paul Thomas Anderson


Il filo nascosto


2017 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Fotografia
3.9 3.9

Londra, anni '50. Uno stilista che non ama i compromessi riceve l'incarico di disegnare abiti per i membri della famiglia reale e dell'alta società. Le donne entrano e escono dalla sua vita, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma, che presto diventa un punto fisso nella sua vita come musa e come amante.

Junun


2015 – Documentario
Regia
4.0 4.0

Nei primi mesi del 2015 Paul Thomas Anderson segue Jonny Greenwood in un un viaggio che lo porta nel Rajasthan, lo stato più grande dell'India, dove il chitarrista dei Radiohead ha registrato un album insieme al noto compositore israeliano Shye Ben Tzur e a un nutrito gruppo di musicisti.

Vizio di forma


2014 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.7 3.7

Larry "Doc" Sportello è un investigatore privato tossicodipendente che vive in una cittadina balneare della California. L'uomo è costantemente intento a fumare, sniffare o soffrire per le crisi di astinenza. Ciò nonostante, quando la sua ex fidanzata torna da lui a chiedere aiuto visto che il suo nuovo amante si è cacciato in guai molto grossi, Doc non le nega una mano.

Altman


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.8 3.8

Uno sguardo approfondito sulla vita e la produzione di Robert Altman. Pur rifiutandosi di inchinarsi alle convenzioni di Hollywood, il suo stile unico gli procurò amici e nemici, gli fece guadagnare elogi in tutto il mondo e occasionali critiche feroci, provando – in questo modo – che è realmente possibile fare cinema indipendente. In questo documentario il grande regista ci viene raccontato in maniera speciale dalla moglie vedova, Kathryn, accompagnata in questa impresa da amici del regista quali Paul Thomas Anderson, Bruce Willis, Julianne Moore, Robin Williams e altri.

The Master


2012 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Un reduce della Marina, Freddie, tornato a casa dopo la Seconda Guerra Mondiale pieno di inquietudine e di incertezze, fa il suo incontro con la Causa e con il suo leader carismatico, Lancaster Dodd. Tra i due nascerà un'ambigua e morbosa relazione.