Filmografia

Filmografia di Patrick Lindenmaier


La vanité


2015 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

David Miller vuole porre fine alla sua esistenza. L'anziano architetto malato decide perciò di contattare una associazione che lo aiuti a morire, ma Espe, la sua accompagnatrice, non sembra seguire la procedura. Così David Miller tenta in tutti i modi di convincere Tréplev, il ragazzo di vita russo della stanza a fianco, a essere testimone della sua dipartita, come la legge svizzera richiede. Nel corso di una notte i tre scopriranno che l'amicizia e l'amore sono sentimenti molto tenaci.

Der Kreis


2014 – Drammatico, Storico
Fotografia
0.0

Zurigo, 1958. L'insegnante Ernst Ostertag incontra il cabarettista tedesco Röbi Rapp, nell'ambito della comune attività per la società segreta "Der Kreis". Le differenze caratteriali e di estrazione sociale sono notevoli, ma i due finiscono comunque per innamorarsi: difenderanno il loro sentimento in una situazione sociale difficile, sullo sfondo delle prime lotte per i diritti dei gay.

Les Grandes Ondes (à l'ouest)


2013 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Aprile, 1974. Due giornalisti svizzeri, Julie Dujonc-Renens e Joseph-Marie Cauvin, vengono inviati in Portogallo per indagare sugli aiuti della Confederazione Elvetica ai paesi poveri. Mentre si trovano sul bus guidato dal vecchio Bob tra i due si accende la scintilla, mentre il piano di aiuti svizzero si rivela una calamità, e nel loro paese di destinazione divampa la Rivoluzione dei Garofani.

Sagrada


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

Progettata dal controverso e geniale archietetto Gaudi, in costruzione ininterrotta fin dal 1882 ad opera di un vero esercito di operai, capolavoro dell'arte contemporanea e attrazione turistica dalla storia affascinante: tutto questo è la Sagrada Familia, la maestosa costruzione di Barcellona.

Against All Odds


2010 – Documentario
Fotografia
0.0

Il film documenta quattro anni nelle vite di tre mamme adolescenti e il loro rapporto con i rispettivi figli, fidanzati (o ex-fidanzati) colleghi di lavoro e familiari.