Nato il 28 Febbraio 1981 a Cosenza, Italia è un regista con 2 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Paolo Gaudio, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i premi vinti e guardare le foto e i video.
2014 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
2012 Produzione, Regia, Sceneggiatura
Speriamo che il pubblico italiano possa premiare, per quanto possibile, questo gioiellino forse incompiuto come l'opera fittizia al suo fulcro, ma affascinante nella concezione, pregevole nella fattura, capace di dialogare con il grande cinema fantastico e di parlare con semplicità e umiltà allo spettatore di argomenti complessi e inquietanti.
Botteghe magiche e boschi misteriosi, ricette fantastiche e libri incompiuti, demoni dispettosi e fantasmi inquieti, visioni surreali e animazione stop motion. Tra gli interpreti, Luca Lionello.
Il grande evento lucchese ha ospitato una master class dedicata all'opera prima di Paolo Gaudio. Un film sperimentale e coraggioso che vuole esplorare con originalità nuove sfumature del fantastico.
Il nuovo e audace progetto del regista Paolo Gaudio arriva su Kickstarter, la più grande piattaforma internazionale di crowdfunding che dal 16 giugno ha aperto i battenti anche all'Italia: si tratta di Dagon, lungometraggio d'animazione stop motion che catapulta le creature di H.P. Lovecraft nell'action movie americano anni '80/'90.
Ancora un premio internazionale per il film di Paolo Gaudio, che dopo aver trionfato al festival La Samain du cinéma fantastique di Nizza, aggiudicandosi il Grand Prix, vince ora il prestigioso "Best World Film" al Boston Science Fiction Film Festival