Filmografia

Filmografia di Paolo Gasparini


Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
2011 – Recitazione (Mario Di Giulio) – 2 episodi
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Due euro l'ora


2015 – Drammatico
Recitazione
0.0

Siamo in un paese del Sud. Rosa ha diciassette anni e spera che il suo amore la conduca via dal posto in cui vive. Gladys, invece, è una quarantenne nubile che è tornata dal Venezuela con poco denaro ed ha da tempo abbandonato buona parte dei propri sogni. In un laboratorio in condizioni pessime, le due lavorano tessuti e tute sportive per due euro l’ora. Sullo sfondo della vita del paese, tra piccoli bar e lavori precari, Rosa e Gladys sperano in un riscatto.

Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2006 – 2009 – Recitazione – 2 episodi
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Regalo a sorpresa


2012 – Commedia
Recitazione (Luca)
5.0 5.0

Luca a trentanni non ha alcuna intenzione di lasciare il guscio materno per andare a vivere con la fidanzata Elena. Un giorno però lei, stanca di aspettarlo, decide di rompere il rapporto. Luca sconvolto prova a recuperare la situazione facendo il grande passo: un regalo che la leghi per sempre a sé. Purtroppo le cose non vanno come previsto. Ad aiutarlo ci pensa Marco con le sue strategie più improbabili.

Il Tredicesimo Apostolo


2012 – Poliziesco
2012 – Recitazione – 1 episodio
4.4 4.4

Gabriel Antinori è un giovane prete e professore universitario di teologia. Amato dai suoi studenti per la sua intelligenza anticonformista, Gabriel si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con la Congregazione della Verità, un'istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili. Gabriel non è un investigatore dell'occulto ma un uomo di fede, scevro da pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa ...