Billo - Il Grand Dakhaar 2007

N/D
2.6/5
La locandina di Billo il grand dakhaar

Billo - Il Grand Dakhaar è un film di genere Commedia del 2007 diretto da Laura Muscardin con Thierno Thiam e Marco Bonini. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Achab Film. Paese di produzione: Italia, Senegal.

Titolo originale
Billo il grand dakhaar
Data di uscita
19 Settembre 2008 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2007
Regia
Laura Muscardin
Attori
Thierno Thiam, Marco Bonini, Boubacar Ba, Lella Costa, Luisa De Santis, Carmen De Santos, Paolo Gasparini, Susy Laude, Edoardo Leo, Paul N'Dour, Daba Soumarè
Paese
Italia, Senegal
Durata
90 Min
Distribuzione
Achab Film

Trama

La trama di Billo - Il Grand Dakhaar (2007). La storia vera di un ragazzo senegalese, Thierno Thiam (oggi attore di cinema e fiction) che si imbarca clandestino per l'Italia con la speranza di far fortuna nel campo della moda e tornare ricco al suo paese, così da sposare Fatou, sua cugina e figlia del medico del villaggio. Dopo mille peripezie Thierno - diventato Billo per gli italiani - tornerà a Dakar per sposarsi come vuole sua madre, ma non per rimanere. Il guaio è che Billo ha trovato l'amore anche in Italia con una ragazza da cui aspetta un bambino e che vuole sposarlo... Come risolverà il problema?

Recensione

L'amore ai tempi dell'immigrazione Quelli che seguono la tv e il cinema nostrani lo avranno sentito nominare più di una volta, gli appassionati di hip-hop, di fitness e di abbigliamento sportivo anche. Parliamo di Thierno Thiam, meglio conosciuto come Billo, un simpatico ragazzone di origini senegalesi arrivato in Italia con un borsone e tanta voglia di fare, uno che ha dovuto faticare non poco prima di riuscire a sfondare come attore e poi come stilista. Lui ce l'ha fatta come tanti altri, ma non possiamo ignorare che la maggior parte dei suoi connazionali più sfortunati continuano per anni a vivere ...

Leggi la recensione completa di Billo - Il Grand Dakhaar (3.0 stelle su 5)

Cast

Thierno Thiam Billo
Marco Bonini Marco Bonini Paolo 1
Boubacar Ba Maraobout
Lella Costa Lella Costa L\'ispettore
Luisa De Santis Luisa De Santis La madre
Carmen De Santos Fatou
Paolo Gasparini Paolo 2
Susy Laude Laura
Edoardo Leo Edoardo Leo
Paul N'Dour Pap

Vai al cast completo di Billo - Il Grand Dakhaar

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Billo - Il Grand Dakhaar e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Billo - Il Grand Dakhaar è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 2008 (Achab Film).
Le riprese del film si sono svolte in Italia e Senegal.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Roma, Italia

Accoglienza

Attualmente Billo - Il Grand Dakhaar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
20,752 €

Box-office Billo - Il Grand Dakhaar (2007)

Critica

Billo - Il Grand Dakhaar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Billo - Il Grand Dakhaar
2010 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Il DVD di Billo - Il Grand Dakhaar

    Il DVD di Billo - Il Grand Dakhaar

    Grazie a una discreta edizione DVD, ora è possibile riscoprire questa piacevole storia di immigrazione e integrazione affrontata con toni da commedia, che non tralascia però il tema reale della difficoltà di stare in bilico tra due culture diverse.

  • Vip e musica etnica per festeggiare Billo - Il Grand Dakhaar

    Vip e musica etnica per festeggiare Billo - Il Grand Dakhaar

    Sonorità senegalesi a piazza Campo de' fiori questa sera a partire dalle 19,30 per festeggiare l'uscita del film Billo - Il Grand Dakhaar al cinema Farnese.

  • Recensione Billo - Il Grand Dakhaar (2007)

    Recensione Billo - Il Grand Dakhaar (2007)

    Un piccolo film indipendente a metà tra la commedia sentimentale e il dramma etnico di denuncia sociale, un racconto commovente e colorato, intriso di quel pungente sarcasmo capace di far più riflettere che sorridere.

  • Spie, pagliacci, rockstar e pecore assassine in sala

    Spie, pagliacci, rockstar e pecore assassine in sala

    Un week-end di cinema piuttosto eterogeneo che segna il debutto dei nuovi film di due celebri coppie di fratelli registi, i Coen e i Dardenne, ma anche il toccante Pa-Ra-Da di Marco Pontecorvo, il film d'animazione Star Wars: The Clone Wars e last but not least, l'horror Black Sheep.

  • Presentato a Roma 'Billo - Il Grand Dakhaar'

    Presentato a Roma 'Billo - Il Grand Dakhaar'

    Presentato nel cuore del quartiere multietnico del Pigneto a Roma il piccolo ma già pluripremiato film italo-senegalese che racconta la storia un po' vera e un po' romanzata di un'integrazione difficile ma riuscita.