Filmografia

Filmografia di Nils Hartmann


The Disunited States Of America


2017 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)

Viaggio nell'America profonda, distante dalle grandi metropoli. Un'osservazione senza filtri della gente comune da cui emergono paure, tensioni e speranze di due Americhe che oggi convivono ma esprimono modelli di società sempre più distanti tra loro, vere e proprie società alternative.

In fondo al bosco


2015 – Thriller, Horror
Produzione (Produttore esecutivo)
4.4 4.4

Inverno 2010. Una notte il piccolo Tommaso Conci, di soli 4 anni, scompare misteriosamente mentre in paese è in corso una festa popolare. Tradizione è che gli abitanti del paese si mascherino da Krampus. Cinque anni dopo viene rinvenuto un bambino sperduto nel bosco. Il test del DNA rivela che il piccolo è proprio Tommaso. Manuel, padre del bambino, è felice di aver ritrovato il figlio e può finalmente dimostrare di non avere niente a che fare con la sparizione, ma la moglie Linda fatica ad adattarsi al figlio, che non riesce a riconoscere. Cosa è successo veramente a Tommaso?

I bambini sanno


2015 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
2.0 2.0

Un viaggio nell’infanzia raccontato attraverso la voce di trentanove bambini interrogati da Walter Veltroni sui loro progetti futuri, sui loro sogni, sull’amore, le passioni, la religione, la crisi, la famiglia e l’omosessualità. I bambini ne sanno più degli adulti sui grandi temi della vita...

Amore Oggi (FILM TV)


2014 – Commedia, Episodi
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea e Luisa ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità. In Ragazza dei miei sogni, Mimmo lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza, di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride viene mollato dalla fidanzata e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario a ...

Una bellissima bambina


2004 – Corto
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Mimmo Calopresti va alla ricerca di un'attrice che rappresenti la nuova Marylin Monroe per realizzare un film. Nonostante un susseguirsi di provini in cui le attrici recitano un testo tratto da un racconto di Truman Capote, il regista fatica a trovare una donna in grado di interpretare l'ideale che solo lui ha in mente. Una bambina lo accompagna in questa ricerca.