Filmografia

Filmografia di Moustapha Akkad


Halloween la resurrezione


2002 – Horror
Produzione (Produttore esecutivo)
2.3 2.3

Ottavo film per la saga di "Halloween" iniziata da John Carpenter: Michael Myers, dopo un improbabile scambio di persona, torna a massacrare adolescenti proprio nella casa in cui aveva ucciso sua sorella anni prima.

Halloween 20 anni dopo


1998 – Horror
Produzione (Produttore esecutivo)
2.4 2.4

In California, quando arriva il 31 ottobre, festa di Halloween, Laurie Strode, che insegna in una scuola locale, torna a pensare agli avvenimenti di venti anni prima. Laurie è perseguitata dal ricordo di Michael Myers: ne sente in qualche modo la presenza minacciosa e ha paura per la sorte del figlio diciassettenne. Questi, a sua volta, cerca invece di ribellarsi agli ordini della madre che vorrebbe tenerlo in qualche modo nascosto. Il ragazzo vuole partecipare ad una gita della scuola, e Laura, solo dopo molte esitazioni, accorda il permesso. In realtà lui rimane dentro l'edificio con un'amica. Aggirata ...

Halloween 6: La maledizione di Michael Myers


1995 – Horror, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
2.0 2.0

Halloween 1989: Michael Myers e sua nipote, Jamie Lloyd sparirono misteriosamente: in realtà Jamie era stata rapita da una setta di fanatici, che venera Michael come se fosse l'incarnazione del Male. In seguito il dottor Loomis si è ritirato e gli Strode sono tornati nella loro vecchia casa. Nel 1995 i ragazzi di Haddonfield vogliono riprendere i festeggiamenti per Halloween, che erano stati vietati dai genitori del paese, in seguito ai massacri degli anni precedenti. Jamie nel frattempo riesce a sfuggire alla setta che l'ha sequestrata, e cerca salvezza assieme a suo figlio, il bambino avuto da Michael ...

Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers


1989 – Horror, Thriller
Produzione (Produttore)
2.4 2.4

Si avvicina il giorno di Halloween e Jamie è ricoverata nell'ospedale psichiatrico infantile di Haddonfield, dopo che ha ucciso la sua madre adottiva, un anno prima. Michael Myers, invece dopo aver passato un anno tra la vita e la morte si riprende e va di nuovo in cerca di sua nipote, ma la piccola Jamie ha sviluppato poteri extrasensoriali, ed è collegata mentalmente con lui e riesce a "vedere" i suoi omicidi: e con l'aiuto del dottor Loomis cercherà di eliminarlo..

Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers


1988 – Horror, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
2.9 2.9

Dopo 10 anni dal massacro di Haddonfield, Michael Myers riesce nuovamente a fuggire dalla sorveglianza del dottor Loomis, e stavolta il suo obiettivo è la nipotina Jamie, figlia di Laurie Strode, che dopo la morte dei genitori è stata affidata alla famiglia Carruthers.