Halloween la resurrezione 2002

N/D
2.2/5
La locandina di Halloween la resurrezione

Halloween la resurrezione è un film di genere Horror del 2002 diretto da Rick Rosenthal con Jamie Lee Curtis e Brad Loree. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Halloween la resurrezione (2002). Ottavo film per la saga di "Halloween" iniziata da John Carpenter: Michael Myers, dopo un improbabile scambio di persona, torna a massacrare adolescenti proprio nella casa in cui aveva ucciso sua sorella anni prima.

Recensione

Riposava in pace Nel 1998, l'anno del suo ventesimo anniversario, ci avevano voluto far credere che era morto, morto decapitato da sua sorella Laurie Strode. Invece oggi Michael Myers è tornato, anzi, sarebbe meglio dire che è resuscitato, protagonista dell'ottavo film che ne narra le sanguinose gesta: Halloween la resurrezione. Torna quindi il serial killer con la maschera di gomma, e come prima cosa, nel prologo, si vendica definitivamente della cara sorellina, ancora una volta interpretata da Jamie Lee Curtis - qui alla sua quarta e a quanto pare ultima apparizione nella saga. Dopodiché si dirige verso la sua casa ...

Leggi la recensione completa di Halloween la resurrezione

Cast

Jamie Lee Curtis Jamie Lee Curtis Laurie Strode
Brad Loree Brad Loree Michael Myers
Busta Rhymes Busta Rhymes Freddie Harris
Bianca Kajlich Bianca Kajlich Sara Moyer
Sean Patrick Thomas Sean Patrick Thomas Rudy Grimes
Tyra Banks Tyra Banks Nora Winston
Daisy McCrackin Daisy McCrackin Donna
Katee Sackhoff Katee Sackhoff Jen
Luke Kirby Luke Kirby Jim
Thomas Ian Nicholas Thomas Ian Nicholas Bill

Vai al cast completo di Halloween la resurrezione

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Halloween la resurrezione e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Halloween la resurrezione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Giugno 2003; la data di uscita originale è: 12 Luglio 2002 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Maggio 2001 - 22 Giugno 2001 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Riverview Hospital, Coquitlam, British Columbia, Canada
Vancouver, British Columbia, Canada

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese.

  • Lo sai, hai delle gambe fantastiche. A che ora aprono?

Accoglienza

Attualmente Halloween la resurrezione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 15.000.000 (stimato)
Incassi in USA
30.4 milioni $
Incassi internazionali
37.7 milioni $

Box-office Halloween la resurrezione (2002)

Critica

Halloween la resurrezione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 19 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Halloween - Film Collection I-VIII - Limited Edition
2019 - Koch Media
Contiene 9 Dischi, tra cui Halloween - La notte delle streghe, Halloween II - Il signore della morte, Halloween III - Il signore della notte, Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers, Halloween 6: La maledizione di Michael Myers e Halloween 20 anni dopo.

dvd

Halloween - Film Collection I-VIII - Limited Edition
2019 - Koch Media
Contiene 11 Dischi, tra cui Halloween - La notte delle streghe, Halloween II - Il signore della morte, Halloween III - Il signore della notte, Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers, Halloween 6: La maledizione di Michael Myers e Halloween 20 anni dopo.

Tutti gli home video

News e articoli