Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers è un film del 1989 diretto da Dominique Othenin-Girard con Donald Pleasence e Ellie Cornell. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Si avvicina il giorno di Halloween e Jamie è ricoverata nell'ospedale psichiatrico infantile di Haddonfield, dopo che ha ucciso la sua madre adottiva, un anno prima. Michael Myers, invece dopo aver passato un anno tra la vita e la morte si riprende e va di nuovo in cerca di sua nipote, ma la piccola Jamie ha sviluppato poteri extrasensoriali, ed è collegata mentalmente con lui e riesce a "vedere" i suoi omicidi: e con l'aiuto del dottor Loomis cercherà di eliminarlo..
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers è: 13 Ottobre 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio 1989 - 01 Giugno 1989 in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 12% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
In arrivo per Midnight Classics un box in edizione limitata con tutti gli otto film della saga originale, restaurati per la prima volta in alta definizione e ricchi di extra.
L'attore inglese sarà protagonista del film di Rob Zombie e si è reso disponibile a far parte del cast di possibili sequel.
Secondo indiscrezioni l'attrice potrebbe essere la protagonista del prossimo film di Rob Zombie, nel ruolo di Laurie Strode, che rese celebre Jamie Lee Curtis.
Al regista de 'La casa dei 1000 corpi' è stata affidato il prossimo episodio del franchise lanciato da John Carpenter.
Il produttore, che era rimasto gravemente ferito in seguito all'attentato all'hotel Radisson di Amman, non ce l'ha fatta.