Halloween 6: La maledizione di Michael Myers 1995

N/D
2.1/5
La locandina di Halloween 6: La maledizione di Michael Myers

Halloween 6: La maledizione di Michael Myers è un film di genere Horror, Thriller del 1995 diretto da Joe Chappelle con Donald Pleasence e Paul Rudd. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Halloween: The Curse of Michael Myers
Data di uscita
nd (Italia)
29 Settembre 1995 (USA)
Genere
Horror , Thriller
Anno
1995
Regia
Joe Chappelle
Attori
Donald Pleasence, Paul Rudd, Marianne Hagan, Mitch Ryan, Kim Darby, Bradford English, Keith Bogart, J.C. Brandy
Paese
USA
Durata
88 Min

Trama

La trama di Halloween 6: La maledizione di Michael Myers (1995). Halloween 1989: Michael Myers e sua nipote, Jamie Lloyd sparirono misteriosamente: in realtà Jamie era stata rapita da una setta di fanatici, che venera Michael come se fosse l'incarnazione del Male. In seguito il dottor Loomis si è ritirato e gli Strode sono tornati nella loro vecchia casa. Nel 1995 i ragazzi di Haddonfield vogliono riprendere i festeggiamenti per Halloween, che erano stati vietati dai genitori del paese, in seguito ai massacri degli anni precedenti. Jamie nel frattempo riesce a sfuggire alla setta che l'ha sequestrata, e cerca salvezza assieme a suo figlio, il bambino avuto da Michael. E stavolta l'aiuto arriva non solo dall'inossidabile dottor Sam Loomis, ma anche da Tommy Doyle, il bambino sopravvissuto al massacro del 1978, che è diventato adulto ed ha fatto un sacco di ricerche sulla pazzia di Michael...

Cast

Donald Pleasence Donald Pleasence dott. Sam Loomis
Paul Rudd Paul Rudd Tommy Doyle
Marianne Hagan Marianne Hagan Kara Strode
Mitch Ryan Mitch Ryan dott. Terence Wynn
Kim Darby Kim Darby Debra Strode
Bradford English John Strode
Keith Bogart Keith Bogart Tim Strode
J.C. Brandy J.C. Brandy Jamie Lloyd

Vai al cast completo di Halloween 6: La maledizione di Michael Myers

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Halloween 6: La maledizione di Michael Myers e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Halloween 6: La maledizione di Michael Myers è: 29 Settembre 1995 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Ottobre 1994 - 27 Febbraio 1995 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Gas Station Scene, Rush Valley, Utah, USA
Salt Lake City, Utah, USA

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Halloween 6: La maledizione di Michael Myers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 5.000.000 (stimato)
Incassi in USA
15.1 milioni $

Box-office Halloween 6: La maledizione di Michael Myers (1995)

Critica

Halloween 6: La maledizione di Michael Myers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 6% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 10 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Halloween - Film Collection I-VIII - Limited Edition
2019 - Koch Media
Contiene 9 Dischi, tra cui Halloween - La notte delle streghe, Halloween II - Il signore della morte, Halloween III - Il signore della notte, Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers, Halloween 20 anni dopo e Halloween la resurrezione.

dvd

Halloween - Film Collection I-VIII - Limited Edition
2019 - Koch Media
Contiene 11 Dischi, tra cui Halloween - La notte delle streghe, Halloween II - Il signore della morte, Halloween III - Il signore della notte, Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - The Revenge of Michael Myers, Halloween 20 anni dopo e Halloween la resurrezione.

Tutti gli home video

News e articoli