Filmografia

Filmografia di Morten Giese


Just the Right Amount of Violence


2013 – Drammatico
Montaggio

Documentario sui cosiddetti “interventisti” che entrano di notte nelle case dei quartieri suburbani, rapiscono adolescenti problematici e li portano nello Utah, in un riformatorio.

Gli innocenti


2005 – Drammatico
Montaggio
3.0 3.0

Carsten è un docente universitario di scienze sociali molto noto e amato dagli studenti. Sposato con Nina e padre di un figlio, Carsten ha una relazione con una sua ex-studentessa, Pil, attivista della sinistra extraparlamentare, nella cui passione e impegno vede la continuazione delle sue idee. Una notte Pil partecipa a un'azione di boicottaggio contro una fabbrica di materiale bellico, ma nella fuga rimane ucciso un poliziotto. Pil e i due complici vengono arrestati, e Carsten decide di lasciarela moglie e i figli per stare più vicino alla ragazza. Quando lei gli rivela di essere la responsabile della morte ...

L'eredità


2003 – Drammatico
Montaggio
3.8 3.8

Christoffer, rampollo dei proprietari delle acciaierie Moller, ha deciso di non occuparsi più degli affari di famiglia. E' felicemente sposato con Maria, un'attrice svedese e vive a Stoccolma. Quando il padre si suicida, la madre insiste affinché torni a casa e prenda le redini dell'azienda. Scopre così che le acciaierie, oberate dai debiti, sono nelle mani delle banche e decide di accettare la proposta della madre, prendendosi carico dell'"eredità" paterna.

Okay


2002 – Commedia, Drammatico
Montaggio
0.0

Nete è una donna che gestisce con efficienza il suo lavoro, suo marito, e la figlia adolescente. Tutto d'un tratto suo padre si ammala gravemente, tanto che gli restano sole tre settimane da vivere. Egli diventa riservato e triste, ma Nate lo convince a passare gli ultimi giorni con lei e la famiglia. Ma le previsioni vengono disattese, la situazione familiare diventa sempre più precaria e la diagnosi del medico si rivela sbagliata sul dato delle tre settimane. La famiglia cade a pezzi sempre più inesorabilmente. Nete sarà così forte da riuscire a risollevare se stessa?

Bænken


2000 – Drammatico
Montaggio
3.2 3.2

Kaj, in passato un cuoco rispettato, è diventato un alcolizzato che passa i suoi giorni a bere con un gruppo di amici, in un parco vicino a Copenaghen. Liv è una donna che sta cercando di scappare dalla relazione con il marito violento, portandosi con sé il figlio Jonas. Presto Kaj si renderà conto che la giovane è la figlia che ha abbandonato e tenterà di riconciliarsi con lei.