Frasi celebri di Michael Douglas

Le più belle frasi di Michael Douglas, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Michael Douglas, attore, produttore, regista.

Lo so che l'Italia è un po' in crisi, ma la vostra cucina vi salverà.

Lo sapevi che...

Un ringiovanimento strabiliante - In Ant-Man, Michael Douglas appare con le sue attuali fattezze - quelle di un uomo di 70 anni, tra l'altro festeggiati sul set - ma anche visibilmente ringiovanito, per una scena ambientata nel 1989. Ovviamente Douglas è stato ringiovanito con le magie del digitale e la collaborazione della "Lola VFX" compagnia specializzata in "effetti speciali cosmetici" che è in grado di far sembrare una persona "più anziana, più giovane, più grassa o più magra". Avere dei riferimenti di com'era Douglas a quei tempi ha facilitato il lavoro della compagnia e al tempo stesso ha rappresentato una sfida: "Perché il pubblico sapeva bene com'era da giovane, quindi il nostro lavoro doveva essere perfetto" Tra gli aspetti più curiosi di questa operazione, l'intervento sulle orecchie e sul naso di Douglas che sono stati rimpiccioliti fino alla misura che avevano negli anni Ottanta, perché col tempo continuano a crescere un po' e naturalmente cambiano. Dopo essersi rivisto così giovane, Douglas, scherzando, si è detto disponibile per un prequel di All'inseguimento della pietra verde

Ruoli mancati per Il fuggitivo - Kevin Costner, Michael Douglas, Alec Baldwin e Andy Garcia erano stati considerati per il ruolo di Richard Kimble ne Il fuggitivo. A Jon Voight e Gene Hackman invece era stato proposto il ruolo di Sam Gerard.

Damon e Douglas: un film 'al bacio' - Prima delle riprese del biopic su Liberace, Matt Damon ha dichiarato di non avere problemi a baciare Michael Douglas, e che eventualmente farà finta di baciare sua moglie Catherine Zeta-Jones. Damon infatti è stato chiamato a interpretare l'amante di Liberace e nello script sono previste numerose scene di baci. Anche Douglas si è detto entusiasta della cosa, e non fa altro che prendere in giro il collega: "Matt Damon sarà il mio giovane amante. Dio lo benedica! Quando l'ho incontrato gli ho detto "Porta un sacco di burro di cacao, tesoro!"

Richieste esose - L'ex-moglie di Michael Douglas, Diandra, ha chiesto ai giudici che il marito le versi metà del compenso ricevuto per Wall Street: il denaro non dorme mai, sequel del celebre film del 1987. La motivazione della ex-signora Douglas è che lei avrebbe diritto ai soldi, sulle basi di quanto pattuito dall'accordo prematrimoniale, stipulato prima che Wall Street venisse girato. Secondo gli avvocati dell'attore ovviamente, la richiesta di Diandra Douglas non ha assolutamente senso, perchè l'accordo riguarda esclusivamente i film girati prima del divorzio tra i due (avvenuto nel 1995) e non le pellicole successive, anche se si tratta di sequel.

Legami d'amore e di famiglia - Kirk Douglas è stato sposato prima con Diana Douglas fino al '51 e successivamente con Anne Douglas. Da entrambe le mogli - che hanno scelto di mantenere il cognome da sposate - ha avuto quattro figli.

Dal matrimonio di Kirk e Diana sono nati Michael Douglas e Joel Douglas. Michael è stato sposato con Diandra Douglas, dalla quale ha avuto un figlio, Cameron Douglas, e in seconde nozze con Catherine Zeta-Jones che invece gli ha dato due figli. Michael e Catherine si sono conosciuti nel '98 al Deauville Film Festival, in Francia e si sono fidanzati a Capodanno dell'anno successivo. Catherine ha un fratello che lavora nell'industria cinematografica, il produttore David A. Jones.
Joel invece si è sposato tre volte, la prima con Susan Jorgenson, la seconda con Judith Corso e la terza con Patricia Reid-Douglas.

Dalle nozze di Kirk e Anne invece, sono nati Peter Douglas ed Eric Douglas. Peter è sposato con Lisa Marie Schoeder e ha avuto quattro figli, Kelsey, Tyler, Ryan e Jason, mentre Eric è scomparso prematuramente nel 2004 a causa di un'overdose.

Nati lo stesso giorno - Nonostante tra Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones ci sia una notevole differenza d'età, festeggiano i loro compleanni lo stesso giorno, ovvero il 25 Settembre.