
Michael Chaves inizia la sua carriera nel 2009 dirigendo diversi cortometraggi, tra cui The Maiden nel 2014, che vince allo Shriekfest 2016.
Viene notato da James Wan che lo vuole per la sua saga The Conjuring incentrata sui veri demonologi Ed e Lorraine Warren, di cui dirigerà gli ultimi quattro film del franchise: gli spin-off La Llorona - Le lacrime del male (2019) con Linda Cardellini e The Nun 2 (2023) con Taissa Farmiga e i capitoli principali The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo 82021) e The Conjuring - Il Rito finale (2025) con Patrick Wilson e Vera Farmiga.
Chaves dirigerà un altro film horror, The Reckoning, prodotto da Michael Bay, Bradley Fuller e Andrew Form, e sceneggiato da Patrick Melton e Marcus Dunstan.
2025 Regia
2023 Regia
2021 Regia
2018 Regia
I coniugi Warren salutano gli spettatori dopo 12 anni: Vera Farmiga e Patrick Wilson si confermano le certezze del The Conjuring Universe creato da James Wan. In sala dal 4 settembre.
Il prossimo capitolo horror dovrebbe arrivare nelle sale entro quest'anno.
Intervista video a Michael Chaves, regista di The Conjuring - Per ordine del diavolo: Vera Farmiga e Patrick Wilson sono ancora i coniugi Warren, alle prese con un nuovo caso di possessione demoniaca.
Intervista a Michael Chaves, regista di The Conjuring: Per Ordine del Diavolo, nuovo film del franchise horror creato da James Wan con protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson.
In occasione dell'uscita de la Llorona - Le lacrime del male, Movieplayer ha incontrato i protagonisti e il regista del film. Ecco come è andata.