Filmografia

Filmografia di Maurizio Ferrini


Ma chi l'avrebbe mai detto (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Ragazzi
Recitazione (Medardo)
4.6 4.6

La vita agiata di Emma viene sconvolta quando scopre che il marito la tradisce. Con l'aiuto della sua amica Camilla, si mette in proprio e apre una serra di fiori. Si innamora poi di un giardiniere più giovane di lei.

Sognando la California


1993 – Commedia
Recitazione (Silvio Morandi)
2.0 2.0

Quattro compagni di università, Lorenzo, Tonino, Giovanni e Silvio, si ritrovano dopo quindici anni e decidono di realizzare il loro vecchio sogno: la traversata degli Stati Uniti, coast to coast. Liberi da mogli e compagne, figli e cani, i quattro affrontano il mitico viaggio verso la California proprio come avrebbero fatto anni prima, a bordo di una vecchia automobile e dormendo nei posti più improbabili.

Compagni di scuola


1988 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Armando)
3.1 3.1

Federica, riunisce nella villa del suo amante la sua ex classe, dopo 15 anni dall'esame di maturità. Tra i suoi compagni c'è Maria Rita, psicologa; Gloria, una ragazza madre; Valeria che è giornalista; Jolanda, acida ed insopportabile zitella; Margherita, moglie di un carabiniere gelosissimo di lei; Fabris, il bello della classe che è peggiorato fisicamente; Luca, ex-marito di valeria che è diventato vignettista satirico; Bruno, cantante fallito e Piero, detto "il Patata", professore di liceo costretto a sopportare una moglie volgare ed innamoratissimo di una sua allieva... Dall'inizio dell'incontro fino all'alba successiva, affioreranno man mano ...

Animali metropolitani


1987 – Commedia
Recitazione (Loris Zamberlini)
2.0 2.0

In un lontanissimo futuro l'uomo torna ad essere una scimmia. Il professor Orango e il professor Scimmia, all'università di Buffalo, proiettano ai loro studenti un preistorico filmato del ventesimo secolo dove si mostra l'involuzione dell'uomo.

Il commissario Lo Gatto


1987 – Commedia
Recitazione (Agente Gridelli)
2.0 2.0

Un delitto viene commesso nei giardini vaticani ed il Commissario Lo Gatto, responsabile del Posto della Polizia italiana della Città del Vaticano, inizia le indagini interrogando Sua Santità e viene subito trasferito nell'isola di Favignana. Nella bella località siciliana si fa vita beata: non succede mai nulla, le tre sorelle che gestiscono l'unica locanda blandiscono Lo Gatto e, al momento della stagione estiva, bionde e seminude bellezze arrivano a frotte per godere di mare e di sole. Improvvisamente una certa Wilma, una appariscente ragazza sbarcata nell'isola, scompare misteriosamente poco dopo...