Filmografia

Filmografia di Maura Morales Bergmann


Maria per Roma


2016 – Commedia
Fotografia

Maria è una donna al contempo vitale e confusa, che prova in tutti i modi a coronare il proprio sogno di intraprendere una carriera come attrice. A ogni provino spera che finalmente possa arrivare la svolta, mentre per sbarcare il lunario lavora nel campo del turismo romano.

Haiku on a Plum Tree


2016 – Documentario
Fotografia

Nel 1943 l'antropologo italiano Fosco Maraini e la pittrice Topazia Alliata vengono inviati insieme alla figlia Mujah in un campo di prigionia giapponese in seguito al loro rifiuto di giurare fedeltà al regime fascista. Oggi Mujah Maraini Melehi, divenuta filmmaker, ripercorre quella drammatica storia.

Onda su onda


2016 – Commedia
Fotografia
2.5 2.5

Ruggero è un cuoco solitario e Gegè un esuberante cantante. Gegè deve raggiungere Montevideo per un concerto, occasione imperdibile per il suo rilancio, ed è costretto a chiedere un passaggio a Ruggero. All’inizio tra i due non corre buon sangue, ma un evento inaspettato li costringerà ad una amicizia forzata. Nella capitale uruguagia li accoglierà una donna, l’organizzatrice dell’evento. Ma non tutto andrà come previsto.

La prima luce


2015 – Drammatico
Fotografia
2.3 2.3

Marco e Martina vivono a Bari col figlio Mateo, unico elemento che li spinge a restare uniti. Lei, cilena, sogna ormai solo di tornare in patria portandosi dietro il figlio; a un certo punto, la donna scompare nel nulla con Mateo, lasciando Marco a vivere un'odissea nel segno dell'amore paterno.

La scuola d'estate


2014 – Drammatico
Fotografia
0.0

Luca Ronconi ha scelto l’Umbria per creare uno spazio dove accogliere giovani attori e giovani attrici, e attivare un libero cortocircuito teatrale, svincolato da condizionamenti e scadenze produttive. A Santa Cristina, in una vecchia stalla ristrutturata, scopriamo il maestro in veste di vecchio bambino: nel gioco dei caratteri e nello scavo delle voci, alla ricerca delle pieghe segrete dei personaggi, in un affascinante scandaglio dei testi.