
Matt Shakman inizia la carriera nel mondo dello spettacolo come attore, dopo gli studi a Yale e il trasferimento prima a New York e infine a Los Angeles.
Passa dietro la macchina da presa e si appassiona alla regia, decidendo di proseguire in questa direzione. Dopo aver diretto svariati episodi di altrettante serie tv, nel 2021 ottiene la prima miniserie interamente diretta da lui, WandaVision. La serie è la prima produzione streaming per la nuova piattaforma Disney+ curata dai Marvel Studios e la prima ad arrivare durante la pandemia da Covid-19 (sarebbe dovuta essere la seconda ad uscire), con i film in uscita al cinema bloccati e tutti in quarantena.
L'estetica e la regia vengono particolarmente apprezzate da critica, pubblico e da Kevin Feige, che lo richiamerà nel 2025 alla regia di un altro rilancio del Marvel Cinematic Universe, ovvero quello de I Fantastici 4: Gli Inizi con protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach, che apre la Fase 6.
Nel frattempo dirige anche i primi episodi di Monarch: Legacy of Monsters (2023), la prima serie live action del MonsterVerse realizzata per Apple TV+.
2025 Regia
2023 Regia, Produzione
2022 Regia, Produzione
2021 Regia, Produzione
Il quarto capitolo del franchise prodotto da J.J. Abrams giace in un limbo ormai da quasi dieci anni e ora Matt Shakman ha rivelato il motivo del suo abbandono
Matt Shakman ha confermato che il personaggio dell'attore è stato escluso dal final cut del lungometraggio con Pedro Pascal.
È arrivata la risposta ufficiale alle insinuazioni degli spettatori sul manifesto del nuovo film MCU.
I Marvel Studios alzano finalmente il sipario sull'attesissimo reboot cinematografico della Prima Famiglia delle Meraviglie, annunciando i quattro protagonisti e rivelando i primi dettagli sull'ambientazione, facendo sognare i fan.
Pedro Pascal sarebbe in trattative con i Marvel Studios per interpretare Reed Richards nel reboot cinematografico dei Fantastici 4, ennesimo progetto mainstream che guarda a Pascal e al suo star power, per volontà o ripiego.