Filmografia

Filmografia di Massimo Cortesi


Go Go Tales


2007 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Una sera al Paradise, elegante locale di striptease e cabaret di Manhattan gestito dal carismatico impresario Ray Ruby, ma sull'orlo del fallimento. L'anziana proprietaria del locale reclama i mesi di affitto arretrati e Ray deve trovare un modo per racimolare un po' di denaro in fretta. Intanto, le ragazze minacciano di non esibirsi e sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Mary


2005 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.9 2.9

La storia di Mary ruota intorno a Tony Childress, un regista indipendente che decide di scritturare se stesso per interpretare il ruolo di Gesù Cristo nel film da lui diretto, intitolato "This is my Blood". Con la brava Marie Palesi nei panni di Maria Maddalena, tutto sembra andare per il meglio fino a quando, al termine delle riprese, l'attrice si rifiuta di accettare il fatto che il film sia finito, e invece di tornare con Tony a New York, si reca da sola a Gerusalemme per continuare il suo personale viaggio spirituale, ispirato dal ruolo che ha appena interpretato.

Il trionfo dell'amore


2001 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.0 2.0

Principessa di Sparta, Leonida siede sul trono che suo padre usurpò al padre di Agis. Per senso di giustizia, Leonida ha deciso di restituire trono e rango ad Agis. Anzi, dal momento che questi è decisamente un bel giovane, Leonida architetta un piano. Conquistare il cuore di Agis, farne il suo sposo, restituirgli ciò che gli spetta di diritto e salvare, allo stesso tempo, il suo rango. L'unico inconveniente è che il rampollo è stato allevato in una villa dal filosofo Ermocrate e dalla sorella Leontina con una devozione particolare per la Dea ragione (e dunque in disprezzo alle ...

L'amore probabilmente


2001 – Commedia
Produzione (Produttore)
1.0 1.0

Sofia e Chiara frequentano una scuola di recitazione. L'insegnante, Mariangela Melato, afferma che l'attore deve saper fingere e affinare questa sua capacità. Sofia, colpita da questa affermazione inizia a mentire a tutti, anche al suo ragazzo, Cesare. Questo la porta a scoprire una verità scomoda: Chiara e Cesare si amano. Sofia fugge in Svizzera e incontra un ferroviere. In treno legge una rivista su cui Stefania Sandrelli afferma che l'attore cinematografico è sempre sé stesso. Sofia torna a casa sconvolta e scopre che la relazione tra Cesare e Chiara è già finita.

L'assedio


1998 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Mr. Kinsky è un americano che vive in un antico palazzo di Roma ereditato da una zia, non ha un lavoro fisso e vive di musica e del suo pianoforte, e vive con un'africana Shandurai, alla quale ha affittato una stanza in cambio delle pulizie. Kinsky s'innamora della donna e le chiede di sposarlo, ma lei gli rivela che in Africa ha un marito, che è stato arrestato dalla polizia e gli chiede di fare qualcosa per lui..