Filmografia

Filmografia di Marie Dubois


Delphine et Carole, insoumuses (FILM TV)


2019 – Documentario
Recitazione

Delphine Seyrig e Carole Roussopoulos si incontrano nel 1974 a Parigi. Carole aveva comprato la seconda videocamera arrivata in Francia nel 1969 (la prima se l’è accaparrata Godard), è impegnata politicamente documentando le lotte politiche del nascente Front Homosexuel d’Action Revolutionnaire o del Black Panther Party. Delphine è l’icona di Baci rubati (François Truffaut), di Pelle d’Asino (Jacques Démy) e di Jeanne Dielman (Chantal Akerman). Insieme, videocamera in mano, ingaggeranno battaglie radicali con insolenza, gioia, intransigenza e infinita ironia.

Profumo d'africa


1996 – Avventura
Recitazione (La vieille duchesse)
3.7 3.7

Alla corte di Luigi XVI, l'aristocratico Jean-François de la Plaine viene dichiarato colpevole di aver ucciso in duello un amico del Re. Viene allontanato dalla Corte e da Parigi ed esiliato in Africa dove diventa Governatore di un piccolo Stato coloniale. Dopo aver stipulato un patto con un capo tribù, Jean-François riceve in dono Amelie, una piccola schiava di dieci anni che comincia ad allevare come una figlia e della quale poi si innamora. Ma la ragazza viene catturata da una tribù ostile che vorrebbe di nuovo ridurla in schiavitù.

Confidenze ad uno sconosciuto


1995 – Drammatico
Recitazione (La madre)
4.4 4.4

Nel 1907 a Pietroburgo, Natalia, vedova di un dentista, è accusata di essere l'assassina di suo marito. La donna è salvata dall'assalto di un cosacco da uno sconosciuto, confidente della donna, il quale però è direttamente interessato al delitto di cui è accusata.

L'omicidio di un uomo qualunque (FILM TV)


1993 – Giallo, Poliziesco
Recitazione (Madame Thouret)
0.0

La moglie di Louis Thouret è sorpresa, perchè quando viene chiamata a riconoscere il cadavere del marito all'obitorio, nota che il morto indossa delle scarpe gialle e una cravatta rossa che non ha mai posseduto. Il commissario Maigret però scopre che l'uomo aveva una doppia vita, diversissima da quella "ufficiale"...

Discesa all'inferno


1986 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Lucette Beulemans))
0.0

Alan, sposato da un anno con la giovane Lola, è un maturo scrittore di libri gialli, alcolista. Alan e Lola si prendono una vacanza ad Haiti, ma durante il soggiorno, lui uccide un uomo che voleva rapinarlo, e con l'aiuto di Lola, cancella le tracce dell' omicidio. Qualcuno però l'ha visto e inizia a ricattarlo.