Nata il 18 Settembre 1941 a Milano, Italia e morta il 11 Gennaio 2012 a Roma, Italia è una attrice con 50 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Mariangela Melato, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 12 premi vinti e guardare le foto e i video.
2000 Premio Targa d'oro 2000
1986 Premio Medaglia d'oro della città di Roma
1984 Premio Targa speciale
1981 Premio Miglior attrice protagonista per Aiutami a sognare
1978 Premio Miglior attrice protagonista per Il gatto
1977 Premio Miglior attrice protagonista per Caro Michele
1975 Premio Miglior attrice protagonista per La poliziotta
1981 Premio Miglior attrice protagonista per Aiutami a sognare
1979 Premio Miglior attrice protagonista per Dimenticare Venezia
1977 Premio Miglior attrice protagonista per Caro Michele
2008 Recitazione
2006 Musiche
2005 Recitazione
2004 Recitazione
Non cancellerei un solo minuto di me e Renzo e del nostro amore. Renzo che si dedicava alla cucina, facendomi frittate di dieci uova che non ho mai digerito. Renzo spiritoso, geloso, dolcissimo. Oggi, se fossimo ancora insieme, saremmo sposatissimi …
Amo vivere l'amore e per me è importantissimo il rapporto a due. Quando si comincia a non avere molto da dirsi, quando si mangia insieme in silenzio, quando non ci si emoziona più nell'incontrarsi (...) quando quando cominciano ad impensierire …
La regista di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto obbligava quotidianamente Mariangela Melato e Giancarlo Giannini a prendersi a schiaffi.
Stasera su Rete 4 scorpacciata di risate con Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto e Film d'amore e d'anarchia, in compagnia di Mariangela Melato e Giancarlo Giannini.
Da Benigni e Troisi alle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, dai cinepanettoni di De Sica e Boldi alle disavventure di Totò e Peppino, dai tanti partner di Verdone al successo di Siani e Bisio, sessant'anni di coppie comiche che ci hanno intrattenuto sullo schermo e fatto sorridere.
I film dal 68° Festival di Cannes e dalla Quinzaine des Réalisateurs a Milano dal 12 al 18 giugno 2015.
L'addio alle regine del teatro italiano e a personalità come Andreotti, Mandela, Margherita Hack. Il matrimonio di Belen e il giallo Di Cataldo, la mastectomia di Angelina Jolie e la Bellucci di nuovo single. I 'martellamenti' di Miley Cyrus e il coming out di Wentworth Miller.