Rebecca, la prima moglie (MINISERIE TV IN 2 PARTI) 2008

N/D
2.2/5
La locandina di Rebecca, la prima moglie

Rebecca, la prima moglie è un film di genere Drammatico del 2008 diretto da Riccardo Milani con Alessio Boni e Mariangela Melato. Durata: 180 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Rebecca, la prima moglie (2008). A Montecarlo, una timida ragazza inglese dissuade dal suicidio Max De Winter, da poco vedovo. Max inizia a frequentarla e alla fine le chiede di sposarlo. In patria, nell'antica dimora di Menderley, sorgono le prime difficoltà: la nuova signora De Winter si rende conto che tutti la considerano inferiore a Rebecca, la prima moglie. Gli sbalzi d'umore di Max e la spettrale presenza della signora Danvers, governante che vive nel ricordo della defunta, non fanno che accentuare la sensazione di estraneità. A una festa in costume, la Danvers induce l'ignara ragazza a indossare un vestito di Rebecca, per umiliarla e spingerla a uccidersi. Ma quella sera viene ritrovato il panfilo su cui Rebecca scomparve in mare. Max racconta alla moglie che Rebecca gli era infedele e che morì accidentalmente durante un litigio, costringendolo a simulare l'affondamento. Ora le prove sono contro di lui e Jack Favell, amante di Rebecca, cerca di farlo accusare. I De Winter affrontano uniti le avversità e quando una rivelazione finale libera Max da ogni sospetto, alla signora Danvers non resta che un'ultima, disperata follia.

Cast

Alessio Boni Alessio Boni Maxime De Winter
Mariangela Melato Mariangela Melato Sig.ra Danvers
Cristiana Capotondi Cristiana Capotondi Jennifer
Omero Antonutti Omero Antonutti Andrew
Adalberto Maria Merli Adalberto Maria Merli Col. Julyan
Valentina Sperlì Valentina Sperlì Beatris De Winter
Roberto De Francesco Roberto De Francesco Giles
Emanuela Grimalda Emanuela Grimalda Hellis Van Hopper
Tomas Arana Tomas Arana Jack Favell
Gigio Morra Gigio Morra Giudice Horridge

Vai al cast completo di Rebecca, la prima moglie

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Rebecca, la prima moglie e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Rebecca, la prima moglie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Aprile 2008.

Accoglienza

Attualmente Rebecca, la prima moglie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Rebecca, la prima moglie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Rebecca, la prima moglie
2012 - Warner Bros
Contiene 3 Ore e 4 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Rebecca, la prima moglie: la fiction in tv

    Rebecca, la prima moglie: la fiction in tv

    Cristiana Capotondi, Alessio Boni e Mariangela Melato sono i protagonisti dell'adattamento televisivo del romanzo di Daphne Du Maurier che nel 1940 ispirò il capolavoro di Alfred Hitchcock. La fiction andrà in onda su Rai Uno il sette e l'otto aprile su Rai Uno.