Marco Liorni

Marco Liorni è il conduttore di Estate in diretta
Nato il:
6 Agosto 1965
(Roma)
Età: 60 anni
0 anni di carriera
0 film e serie tv
0 premi

Biografia di Marco Liorni

Marco Liorni è nato a Roma il 6 agosto 1965. Il suo viaggio professionale ha inizio nel mondo della radio, dove ha lavorato per diverse emittenti locali, arrivando a utilizzare lo pseudonimo di Marco Donati. In seguito, è passato alla tv, lavorando per l'emittente GBR, dove ha condotto programmi come Cronaca nera e Domenica a tutto goal.

Il suo debutto su una rete nazionale è avvenuto nel 1996. Non sulla Rai ma su Canale 5, dove è entrato a far parte della squadra di Verissimo come inviato, per poi assumere il ruolo di conduttore. La popolarità è arrivata con il ruolo di inviato del Grande Fratello, che ha ricoperto dal 2000 al 2007.

La sua esperienza a Mediaset include anche la conduzione di altri programmi come Angeli, Saranno famosi, Trenta ore per la vita e Sposami subito!. Dopo sette edizioni del Grande Fratello, nel 2007, ha lasciato Mediaset.

L'arrivo in Rai

Nel 2009, Liorni è approdato in Rai, dove si è specializzato nell'infotainment, conducendo format come I sogni son desideri ed Estate in diretta. A partire dal 2011, ha co-condotto per diverse stagioni La vita in diretta. Nel 2018 ha ideato e condotto il programma ItaliaSì!. Successivamente, dal 2019 al 2024, è stato al timone del game show Reazione a catena, stabilendo un record di edizioni e puntate. A gennaio 2024 ha iniziato la conduzione del quiz L'eredità. Nel 2025 conduce anche Ora o mai più.

Ultime notizie su Marco Liorni