Facebook

Marco Iannitello

Un ritratto di Marco Iannitello
Professione: Attore
Nato il:
2 Giugno 1985
(Palermo, Italia)
Età: 37 anni
14 anni di carriera
9 film e serie tv
0 premi

Biografia di Marco Iannitello

Marco Iannitello è nato nel 1984 a Palermo, dove ha vissuto fino all'età di quattro anni, quando si è trasferito con la sua famiglia ad Arezzo.
Sin da bambino Marco coltiva la passione per il teatro, e inizia la sua attività di attore a quindici anni entrando a far parte di una compagnia teatrale della città in cui vive. Nel 2004 si trasferisce a Roma, ed entra nell'Accademia di Cinema e Televisione diretta da Lino Capolicchio, e frequenta vari stage tenuti da Alessandro Pultrone ed Eros Puglielli.

Nel 2007 è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Provaci ancora Prof!, per la regia di Rossella Izzo, e successivamente ha ottenuto un ruolo da protagonista di puntata in Distretto di Polizia 7, nell'episodio Il volo della colomba, diretto da Alessandro Capone, al quale fanno seguito film televisivi come Noi due diretto da Massimo Coglitore e Paolo VI diretto da Fabrizio Costa.

Sempre per il piccolo schermo, nel 2008 ha interpretato l'agente Raffaele Iozzino in Aldo Moro - Il presidente, diretto da Gianluca Maria Tavarelli e incentrato sul rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse, e poi nel 2009 quello di Andrea Bontade, una delle Bestie di Satana, in un documentario diretto da Maurizio Iannelli per La7. Nello stesso anno è entrato nel cast della seconda serie di Due imbroglioni e mezzo diretta da Franco Amurri, nell'episodio La nave dei truffati, nel ruolo del barista del casinò.
Segue sempre nel 2009 il suo primo film per il cinema diretto da Elisabetta Rocchetti, Il mondo ai tuoi piedi dove è il protagonista insieme a Marco Rulli. Nel 2009 è sul nuovo set de L'ispettore Coliandro 3 con Giampaolo Morelli, nel quale sarà il protagonista del sesto ed ultimo episodio L'ombra del diavolo, nel ruolo di Nick per la regia dei Manetti Bros. Nel 2010 gira la fiction a 8 puntate Mancate verità per il canale Sky, Fox, per la regia di Franco Salvia, dove interpreta uno degli attori protagonisti ne il ruolo di Sergio, rappresentante di sexy shop, insieme a Rocco Pietrantonio, Orso Maria Guerrini, Lory del Santo, Paolo Malco, Roberto Calabrese e Carmen Trigiante.
Viene richiamato dai Manett Bros per girare un cameo nel nuovo film per il cinema dal titolo L'arrivo di Wang insieme a Ennio Fantastichini, successivamente, sempre nel 2010, viene scelto per la seconda serie de Anna e i Cinque nel ruolo di Vincenzi un aiuto regista di una soap all'interno della fiction (insieme a Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Massimo Ciavarro, Riccardo Garrone) e per interpretare il ruolo di Johnny nella miniserie a due puntate Notte prima degli esami 82 per la regia di Elisabetta Marchetti. Sempre nel 2010 è protagonista del 20° e ultimo episodio della seconda serie di RIS: ROMA dal titolo L'ultimo azzardo nel ruolo di Giuliano Pica per la regia di Francesco Miccichè.Sempre nel 2011 protagonista nel film horror per il cinema girato a Parma La casa nel vento dei morti nel ruolo di Ciccillo. A Luglio 2011 entra nel cast della mini-fiction Il mondo di Veronica in onda su RAI1 all'interno di Uno Mattina, nel ruolo di Nicola. A settembre 2011 è protagonista del ventesimo episodio di Don Matteo 8 (Indagine su mia figlia) nel ruolo di Bruno Silvestrini insieme a Terence Hill per la regia di Fernando Muraca. Nel 2012 gira un episodio della serie Che dio ci aiuti accanto a Elena Sofia Ricci dove interpreta il ruolo di Luca Bezza per la regia di Francesco Vicario, viene successivamente chiamato a girare la prima puntata di Squadra Antimafia - Palermo oggi 5 per la regia di Beniamino Catena. Nel 2014 i manetti Bros lo scritturano per una puntata della nuova serie de Il commissario Rex 7 intitolata Mall.
A febbraio 2014 inizia a Parma il film "Il vincente" opera prima dell'attore Luca Magri.

Film più famosi di Marco Iannitello

Locandina di L'arrivo di Wang

L'arrivo di Wang

2011 Recitazione

Locandina di Il vincente

Il vincente

2016 Recitazione

Locandina di La casa nel vento dei morti

La casa nel vento dei morti

2012 Recitazione

Locandina di Prima che la notte

Prima che la notte

2018 Recitazione

Vai alla filmografia completa

Film e Serie TV più recenti di Marco Iannitello

Locandina di Prima che la notte

Prima che la notte

2018 Recitazione

Locandina di Il vincente

Il vincente

2016 Recitazione

Locandina di La casa nel vento dei morti

La casa nel vento dei morti

2012 Recitazione

Vai alla filmografia completa

Galleria

Vai a tutte le immagini

Video

Vai a tutti i video

Generi più ricorrenti

Drammatico 50%
Thriller 17%
Crime 17%
Giallo 17%

Ultime notizie su Marco Iannitello