Lorena Cacciatore nasce a Palermo, in Sicilia, il 30 settembre 1987. Dopo aver frequentato il liceo psicopedagogico "Finocchiaro Aprile" proprio nel capoluogo siciliano, nel 2010 si trasferisce a Roma per diventare allieva dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Il suo esordio in teatro avviene nel 2004 in Andy e Norma di Pippo Spicuzza.
Nel 2005 recita in Rubando... s'impara, tratta dal testo di Dario Fò, regia di Michele Perricone. Tre anni dopo, diretta da Gerardo Di Liberto partecipa Tre e un quarto di fuoco di Pippo Spicuzza. Tra il 2010 e il 2012 frequenta Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma. Nel 2010 partecipa alla 53° edizione del Festival dei Due Mondi a Spoleto in The Nina Varietions di Steven Diez, regia di Massimiliano Farau; Romeo e Giulietta di William Shakespeare, Regia di Lorenzo Salveti e La Castellana di Giuseppe Manfridi, di cui è addirittura la regista. Nel 2008 approda a Rai 3 con Doppio gioco. Nel 2009 invece esordisce al cinema con L'ultimo Re, diretto da Aurelio Grimaldi nel ruolo Anghelica.
Nel 2012 è la co-protagonista nella pellicola L’amore è imperfetto di Francesco Muci. Non solo, è co-protagonista Adriana nella fiction Provaci ancora prof di Aristarco. Nel 2014 partecipa alla celebre soap di Rai3 Un posto al sole e alla fiction Che Dio ci aiuti 3.
Nel 2015 Lorena Cacciatore è la protagonista del film di Cea Mi rifaccio il trullo. Inoltre, interpreta Gabriella nella fiction di Rai 1 di Pellegrini Tutto può succedere. Nello stesso anno, interpreta Francesca nella fiction Sirene di Marengo. Nel 2017 partecipa al Paradiso delle signore 2, Non uccidere 2 e all’undicesima stagione di Don Matteo. Infine, è Linda Bernasconi in L’ispettore Coliandro - Il ritorno dei fratelli Manetti. Nel 2019 è la co-protagonista Laura nell'ultimo film di Fausto Brizzi Se mi vuoi bene.
2022 Recitazione
2019 Recitazione
2016 Recitazione
2012 Recitazione
Dal romanzo omonimo al grande schermo, la scrittrice e documentarista continua il suo discorso sul mondo delle donne e la complessità dei sentimenti affidandosi all'interpretazione di Anna Foglietta, Lorena Cacciatore e Camilla Filippi.