Filmografia di Leon Gast
Manny
Manny Pacquiao è passato dall'estrema povertà alla gloria, diventando dieci volte campione mondiale di pugilato: giunto al culmine della carriera, deve cercare di mantenere una degna vita personale.
The Trials of Muhammad Ali
La trasformazione spirituale del pugile Cassius Clay e la sua battaglia legale con il governo degli Stati Uniti per aver rifiutato di partire per la guerra in Vietnam.
Smash His Camera
Jacqueline Kennedy Onassis lo denunciò, Marlon Brando gli ruppe la mascella e Steve McQueen gli lanciò uno sguardo assassino. Il fotografo Ron Galella è stato la bestia nera di molte celebrità. Nonostante le persecuzioni, i suoi ritratti trasformavano l'oggetto della ripresa dandogli una incredibile bellezza che, senza di lui, non avrebbero mai avuto. La storia del più celebre paparazzo di tutti i tempi.
Soul Power
Documentario dedicato al concerto R&B del 1974 tenutosi durante lo storico match di pugilato tra George Foreman e Muhammad Ali quando i più celebrati asrtisti r&b americani si esibirono insieme ai più rinomati gruppi musicali africani per un concerto durato dodici ore e ripetutosi per tre notti a Kinshasa, in Zaire. Il sogni da bambini di Hugh Masekela e Stewart Levine divenne realtà con questo straordinario festival musicale quando convinsero il promoter pugilistico Don King a combinare l'evento misicale "The Rumble in the Jungle" con l'epico incontro tra Muhammad Ali e George Foreman, portando sul palco africano star ...
Quando eravamo re
Voleva essere la ricostruzione delle ore precedenti all'incontro per il titolo mondiale nel 1974, a Kinshasa nello Zaire, tra il campione dei massimi George Foreman e lo sfidante Mohammed Alì. Ha fiinito con l'essere un "monumento" a Mohammed Alì con riprese d'archivio, interviste fatte successivamente a George Plimpton e Norman Mailer, i più noti reporter dell'evento. Infatti gli allenamenti durarono sei settimane a causa di una ferita di Foreman e la personalità di Alì emerse al punto che il popolo dello Zaire lo ritenne il profeta di una nuova liberazione.