
Kurt Cobain, cantautore e chitarrista statunitense, è noto per essere stato il leader e frontman dei Nirvana, band considerata tra le più rappresentative del genere grunge.
Chitarrista e cantante, è considerato un'icona della cosiddetta 'Generazione X'. Con i Nirvana, ha rivoluzionato la scena musicale con album come Nevermind (1991).
La sua fama di bello e dannato è legata non solo al genere rock di cui è esponente anche alla sua travagliata vita sentimentale: è stato il marito di Courtney Love, leader delle Hole. Il matrimonio dura solamente due anni, fino al suicidio di Cobain il 5 aprile 1994 a Seattle, a soli 27 anni, facendolo entrare nel "Club dei 27".
Dopo la sua morte nel 1994, viene introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2014.
2015 Recitazione, Musiche
2011 Recitazione
Se tornasse ora, dovrei ucciderlo, per quello che ci ha fatto. Lo ucciderei. Lo scoperei e poi lo ucciderei. (Courtney Love, ipotizzando un improbabile ritorno in vita di Kurt Cobain)
Due donne volevano scrivere un libro sui Nirvana, ecco quale fu la risposta di Kurt Cobain: 'Se questo libro fa del male a mia moglie, io vi farò del male'.
Il regista di The Batman Matt Reeves ha dichiarato che la figura di Kurt Cobain è stata una fonte di ispirazione durante la stesura della sceneggiatura del film con Robert Pattinson.
Il regista Brett Morgen, noto per aver realizzato Kurt Cobain: Montage of Heck, è al lavoro su un nuovo documentario dedicato a David Bowie.
L'FBI ha pubblicato un dossier di dieci pagine sulla morte di Kurt Cobain: tra le pagine, si discute anche sulla possibilità che il cantante non si sia suicidato ma sia stato ucciso
La chitarra usata da Kurt Cobain dei Nirvana durante lo storico MTV Unplugged è stata acquistata dall'imprenditore Peter Freedman: ecco a quale cifra.