Kurt Cobain, la sua morte e i sospetti in un dossier pubblicato dall'FBI

L'FBI ha pubblicato un dossier di dieci pagine sulla morte di Kurt Cobain: tra le pagine, si discute anche sulla possibilità che il cantante non si sia suicidato ma sia stato ucciso

Come riportato da Rolling Stone, l'FBI ha pubblicato The Vault, un dossier di dieci pagine sulla morte di Kurt Cobain, leader dei Nirvana. A quanto pare, tra le pagine, si discute anche la possibilità che il cantante non si sia suicidato ma sia stato ucciso.

Kurt Cobain e Courtney Love
Kurt Cobain e Courtney Love

Periodicamente, il Federal Bureau of Investigation rende pubblici i suoi dossier sulle morti di personaggi famosi. Lo scorso mese è toccato al suicidio di Kurt Cobain. In modo particolare, il dossier sul leader dei Nirvana contiene due missive di cui non sono stati resi noti gli autori. La prima recita: "Milioni di fan in tutto il mondo desidererebbero risolvere le incongruenze relative alla morte del loro beniamino. Il fatto che un'ingiustizia del genere sia avvenuta proprio negli Stati Uniti è davvero avvilente. Serve che venga rivelata la verità!". La seconda lettera, invece, risale al 2007, è scritta a mano e lancia l'ipotesi secondo cui l'artista non si sia suicidato ma sia stato ucciso: "Ci sarebbe l'evidenza relativa all'omicidio di Kurt Cobain. La polizia, però, non ha mai preso in considerazione questa ipotesi e si è sempre concentrata sul suo suicidio".

Tra le altre cose, la prima lettera cita anche il documentario Kurt & Courtney come esempio di scetticismo relativamente al presunto suicidio di Kurt Cobain. La seconda lettera, invece, prenderebbe in considerazione la parte finale del messaggio lasciato dal leader dei Nirvana che, a quanto pare, divergerebbe rispetto alla prima parte per una questione di grafia.

Alcuni agenti dell'FBI hanno dato risposta alle due lettere, scrivendo: "Apprezziamo la preoccupazione relativa all'ipotesi di omicidio in cui sarebbe stato coinvolto Kurt Cobain. Tuttavia, gran parte delle indagini per omicidio rientrano nella giurisdizione delle autorità locali o statali. Al momento non siamo in grado di identificare alcuna violazione della legge federale all'interno della giurisdizione investigativa dell'FBI".