Filmografia di Jim Mickle
Hap and Leonard
Dramma incentrato sull'amicizia tra Leonard Pine e Hap Collins: il primo è un ex veterano, afroamericano gay con indole irascibile, Hap è stato in una prigione federale per aver rifiutato di partecipare alla Guerra del Vietnam e non ama la violenza. Leonard è stato cresciuto dallo zio che però lo ha ripudiato quando ha scoperto il suo orientamento sessuale e Hap è il suo unico sostegno nel difficile ambiente del Texas degli anni '80.
John G. Avildsen: King of the Underdogs
Documentario dedicato al celebre regista della saga di Rocky.
Cold in July
Texas, 1989: mentre cerca di capire da dove provengano certi strani rumori che sente in casa, Richard Dane si trova faccia a faccia col ladro Freddy Russell: è un attimo, un colpo di pistola e il malvivente cade a terra, morto. La cittadina saluta Richard come un eroe, ma ben presto la sua vita si trasforma in un incubo: Ben, padre di Freddy e a sua volta criminale, ha tutta l'intenzione di vendicare il figlio.
We Are What We Are
I Parker sembrano una famiglia come tante, con la differenza che si nutrono quotidianamente di carne umana. Il padre gestisce un'attività di camping e ha l'hobby di assemblare orologi in un vecchio capannone, la madre è molto religiosa e si occupa dell'educazione dei figli, il piccolo Rory ha paura che ci siano dei mostri nel seminterrato. Le due figlie adolescenti, Rose e Iris, hanno finora conservato la loro purezza, ma un fatale incidente le costringerà a occuparsi del compito di portare la carne in tavola...
Stake Land
In un universo post-apocalitico dominato da una terribile crisi economica e sociale e distrutto da una terrificante epidemia che ha trasformato gran parte degli uomini in vampiri, il giovane Martin si mette in viaggio al seguito di un misterioso straniero, feroce cacciatore di vampiri, alla volta del Canada in cerca di un nuovo Eden.