Filmografia

Filmografia di Isabelle Lorente


The Pipeline Next Door


2005 – Documentario
Montaggio
0.0

L'ex repubblica sovietica di Georgia vanta paesaggi incantevoli, rilievi boscosi e valli ricche di campi con sorgenti di acqua pura come quella che si trova vicino al villaggio di Sakiré. Proprio da qui deve passare l'imponente oleodotto costruito dalla British Petroleum. E proprio qui la compagnia petrolifera inglese si scontra con la diffidenza degli abitanti, i quali dovranno, dietro risarcimento, cedere la terra. Non è una trattativa facile, le dinamiche di consultazione della piccola comunità sono alquanto caotiche, i confini delle proprietà approssimativi. Cosa fare? Cedere e combattere solo per ottenere più denaro, o resistere al governo georgiano ...

Bent


1997 – Drammatico, Guerra
Montaggio
3.9 3.9

Nella Germania nazista del 1934 un uomo viene marchiato con la stella gialla degli ebrei e mandato in un campo di concentramento dove incontra un ragazzo che porta il triangolo rosa degli omosessuali. Tra i due nasce un tenero sentimento che non può essere vissuto, ma insieme provano a farsi forza per sopravvivere a quell'inferno.

Poeti dall'inferno


1995 – Drammatico
Montaggio
3.1 3.1

Una rilettura torbida e sensazionalista della storia d'amore tra il giovanissimo poeta Arthur Rimbaud e il collega più maturo e meno talentuoso Paul Verlaine.

Jefferson in Paris


1995 – Drammatico
Montaggio
2.2 2.2

Dal 1784 al 1789, prima di diventare segretario di Stato di George Washington e terzo presidente degli Stati Uniti per due legislature, Thomas Jefferson passò cinque anni a Parigi come ambasciatore e ministro del Commercio, occupandosi della figlia, dei liberali francesi che si rivolgono a lui, per aiutarli a una riforma democratica dello Stato, di una pittrice anglo-italiana che ama e di Sally, schiavetta nera che si porta a letto.

Il giardino segreto


1993 – Drammatico, Ragazzi
Montaggio
3.6 3.6

Mary ha dieci anni, va a vivere da uno zio dal carattere molto chiuso. Con la sua gioia di vivere porta una ventata di allegria e riesce anche a coinvolgere anche lo scontroso cuginetto.