Nato a Memphis, Tennessee, USA è un regista, sceneggiatore, produttore con 8 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ira Sachs, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 7 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Premio Teddy Awards - Miglior film per Keep the Lights On
2015 Candidatura Migliore sceneggiatura per I Toni dell'Amore - Love Is Strange
2013 Candidatura Miglior film per Keep the Lights On
2013 Candidatura Miglior regista per Keep the Lights On
2013 Candidatura Migliore sceneggiatura per Keep the Lights On
2014 Candidatura Miglior film per I Toni dell'Amore - Love Is Strange
1997 Candidatura Migliore opera prima - Open Palm Award per The Delta
2023 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2014 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione
1996 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
La recensione di Passages, dramma sentimentale interpretato da Franz Rogowski, Adèle Exarchopoulos e Ben Whishaw in equilibrio tra scandalo, passione e delicatezza, dal 17 agosto nei cinema distribuito da Lucky Red in collaborazione con MUBI.
Il nuovo progetto cinematografico diretto da Ira Sachs racconterà la storia di una famiglia alle prese con un evento in grado di cambiare per sempre la vita.
Un horror direct to video basato sul found footage e la rivisitazione in HD di un grande film italiano di Martone al centro delle proposte homevideo. Ma scopriamo anche due film su temi attualissimi come Mio papà e I toni dell'amore - Love is Strange.
Il regista di 'Keeps the Lights On' e il grande John Lithgow riflettono sulle difficoltà di un matrimonio gay nella progressista New York.
Anche le coppie gay devono sbarcare il lunario, come dimostra il dramma sentimentale che sarà diretto da Ira Sachs.