Nata il 29 Agosto 1915 a Stoccolma, Svezia e morta il 29 Agosto 1982 a Chelsea, Londra, Inghilterra, Regno Unito è una attrice con 35 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ingrid Bergman, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 19 premi vinti e guardare le foto e i video.
1979 Candidatura Miglior attrice protagonista per Sinfonia d'autunno
1975 Premio Miglior attrice non protagonista per Assassinio sull'Orient Express
1957 Premio Miglior attrice protagonista per Anastasia
1949 Candidatura Miglior attrice protagonista per Giovanna D'Arco
1946 Candidatura Miglior attrice protagonista per Le campane di Santa Maria
1945 Premio Miglior attrice protagonista per Angoscia
1944 Candidatura Miglior attrice protagonista per Per chi suona la campana
1983 Premio Miglior attrice protagonista (miniserie o film per la tv) per A Woman Called Golda
1979 Candidatura Miglior attrice protagonista (dramma) per Sinfonia d'autunno
1970 Candidatura Miglior attrice protagonista (commedia o musical) per Fiore di cactus
2015 Recitazione
1956 Recitazione
1954 Recitazione
1953 Recitazione
Sii te stesso. Il mondo adora l'originale.
La gente non si aspetta che io abbia delle emozioni come le altre donne.
Uomini e donne in preda a dubbi divoranti, alla ricerca di se stessi, di un precario equilibrio sentimentale o della chiave per i misteri dell'esistenza: celebriamo il centenario del mitico Ingmar Bergman andando a riscoprire alcuni fra i personaggi più memorabili creati dal regista svedese.
A oltre quarant'anni di distanza dalla trasposizione diretta da Sidney Lumet, Kenneth Branagh ha riproposto sul grande schermo la più celebre indagine che vede protagonista l'infallibile detective Hercule Poirot: proviamo a mettere a confronto i due film tratti dal romanzo di Agatha Christie.
L'indimenticabile storia d'amore interpretata da Humphrey Bogart e Ingrid Bergman nella cornice del conflitto mondiale è un film mitologico, che sintetizza alla perfezione lo spirito della Hollywood classica: celebriamo i settantacinque anni del capolavoro di Michael Curtiz ripercorrendone cinque scene da antologia.
Il film, ancora senza regista e data d'uscita, porterà in scena la relazione tra l'attrice e il fotografo di guerra Robert Capa
La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.