
Ilaria Spada nasce da padre italiano e madre di origine tunisina, vincendo il titolo di Miss Eleganza nel 1998 durante Miss Italia.
Conduttrice e ballerina, partecipa a vari programmi tv in queste vesti: Telethon su Rai1, Veline su Canale5 dove si classifica tra le otto finaliste, la 45ª edizione dello Zecchino d'Oro e del suo speciale natalizio su Rai1, Ciao Darwin su Canale5, Libero e Bubusette su Rai2, gli speciali giornalieri sul campionato europeo di calcio su Rai Azzurri / Rai Utile e Atene sui giochi olimpici estivi su Rai2.
Dal 2006 si dedica alla recitazione. Prima vigile del fuoco nella fiction Mediaset Codice Rosso poi sulla concorrenza in Provaci ancora prof!, Don Matteo e Raccontami. Recita al cinema nel film Questa notte è ancora nostra e a teatro in Pipino il Breve di Tony Cucchiara.
Diventa una della scientifica nella serie Mediaset R.I.S. Roma - Delitti imperfetti e ancora in Immaturi - La serie, presentata al Roma Fiction Fest. Tra gli altri film: Un matrimonio da favola di Carlo Vanzina, Arance e martello di Diego Bianchi, Se Dio vuole di Edoardo Falcone, Tutte lo vogliono di Alessio Maria Federici e Vacanze ai Caraibi di Neri Parenti, Tutta un'altra vita di Alessandro Pondi, la saga di Volfango De Biasi sulla Famiglia Mostruosa, Brado di Kim Rossi Stuart. Con quest'ultimo sta insieme dal 2011 e la coppia si è sposata nel 2019, dando alla luce tre bambini.
2025 Recitazione
2023 Recitazione
2023 Recitazione
2022 Recitazione
La recensione di Un matrimonio mostruoso: un buon cast (su tutti, Ilaria Spada e Massimo Ghini) e la bravura di Volfango De Biasi, ma anche - e purtroppo - una sceneggiatura fin troppo gracile.
Ilaria Spada ha rivelato di essere nuovamente incinta: lei e Kim Rossi Stuart sono in attesa del terzo figlio, dopo Ettore e Ian.
Farà il suo debutto oggi in prima serata su Canale 5 il primo episodio di Immaturi - La serie, la serie televisiva tratta dall'omonimo film del 2011 di Paolo Genovese con nuovamente protagonisti Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Ricky Memphis.
Lo sceneggiatore Edoardo Falcone fa il suo esordio alla regia con una storia leggera che acquista brio e comicità nel confronto tra il prete Alessandro Gassman e il chirurgo Marco Giallini.
Ecco una scena del film di Edoardo Falcone, con Marco Giallini e Ilaria Spada. Il film arriverà in sala il 9 aprile!