Filmografia

Filmografia di Graham Chapman


Monty Python Live (più o meno)


2014 – Documentario, Comico
Recitazione
4.0 4.0

Ripresa cinematografica della grande reunion dei Monty Python. Il team tornerà a calcare della O2 Arena di Londra con un live show pensato per divertirsi, ridere e ricordare. John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin, con i loro 360 anni totali, saranno i protagonisti di una serata che saprà miscelare alcuni dei più grandi successi dei Monty Python con nuovi sketch e colpi di scena legati all’attualità, ma sempre rigorosamente in stile “Pythonesque”. Un’attesissima reunion in cui si sentirà la mancanza di Graham Chapman, venuto a mancare nel 1989 ma sempre presente nella memoria ...

A Liar's Autobiography - The Untrue Story of Monty Python's Graham Chapman


2012 – Animazione, Commedia
Soggetto (Romanzo), Recitazione (Se stesso (voce))
3.1 3.1

Graham Chapman, membro defunto dei Monty Python, scrive e recita nel cartoon animato dedicato alla sua vita, "A Liar's Autobiography." Sebbene Chapman è morto nel 1989, si è preso la briga di registrare la propria voce mentre legge il suo libro, A Liar's Autobiography. I suoi compagni John Cleese, Terry Jones, Michael Palin e Terry Gilliam lo aiutano comparendo nel cartoon tratto dalla sua opera.

Monty Python: il senso della vita


1983 – Comico, Musicale
Recitazione (Geoffrey / Tony Bennett), Sceneggiatura, Soggetto, Musiche
4.3 4.3

I momenti salienti della vita in gustosissimi episodi che comprendono il corpo umano e le sue funzioni, il portento della guerra, il miracolo della nascita e una speciale anteprima di quello che ci aspetta in paradiso!

Brian di Nazareth


1979 – Comico
Recitazione (Brian Cohen / Biggus Dickus), Sceneggiatura, Soggetto
4.1 4.1

Brian nasce contemporaneamente al Messia, in una capanna vicina e viene visitato per sbaglio dai Re Magi. L'equivoco continuerà nella vita adulta, tra confuse manovre di terroristi antiromani rivali tra loro, fino a quando i suoi compagni del Fronte popolare giudaico lo consegano a Pilato per farne un eroico martire: finirà crocefisso, ancora una volta per un equivoco.

Monty Python e il Sacro Graal


1975 – Comico, Avventura, Fantastico
Recitazione (Rè Artù / Voce di Dio), Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

Re Artù viaggia per l'Inghilterra cercando di reclutare i cavalieri per la sua tavola rotonda di Camelot. Senza neanche un cavallo (ma con uno scudiero che simula il rumore degli zoccoli con noci di cocco) trova Lancillotto, Galahad e tutti gli altri: a quel punto Dio in persona lo incarica di ritrovare il Sacro Graal.