Ginevra Francesconi, classe 2003, ha esordito in tv in un episodio di Che Dio ci aiuti. Al cinema l'abbiamo vista per la prima volta nel 2019 per The Nest (Il nido), oltre che in Famosa di Alessandra Mortelliti. L'abbiamo vista protagonista in Sara e Marti, su Disney Channel, e poi ancora in tv in Buongiorno, mamma!. Al cinema la troviamo insieme a Fabio Volo in Genitori vs influencer di Michela Andreozzi, e poi nell'action Netflix Il mio nome è vendetta insieme ad Alessandro Gassmann. Sul grande schermo torna nel 2024, nella tee-movie Un oggi alla volta diretto da Nicola Conversa.
Nella nostra video intervista i protagonisti Alessandro Gassmann e Ginevra Francesconi raccontano Il mio nome è Vendetta diretto da Cosimo Gomez. Il film è in streaming su Netflix.
Intervista video a Fabio Volo e Ginevra Francesconi, padre e figlia nella commedia di Michela Andreozzi Genitori vs Influencer, dal 4 aprile su Sky.
Fabio Volo sarà un genitori rigoroso alle prese con una figlia adolescente (interpretata da Ginevra Francesconi) in Genitori contro influencer, commedia di Michela Andreozzi in arrivo su Sky domenica 4 aprile.
Gli interpreti di Regina, Ginevra Francesconi e Francesco Montanari, e il regista Alessandro Grande raccontano l'esordio, unico italiano in concorso a Torino 2020.