Filmografia

Filmografia di Gilles Taurand


Eva


2018 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
2.3 2.3

Uno sceneggiatore che si rifugia in uno chalet di montagna durante una violenta tormenta di neve fa la conoscenza di una misteriosa donna...

Riparare i viventi


2016 – Drammatico
Sceneggiatura
3.7 3.7

Qualche ora dopo aver fatto surf, mentre stanno tornando a casa, tra ragazzi hanno un incidente. Uno di loro, Simon, giunge in ospedale in stato di morte cerebrale e i genitori decidono di donare i suoi organi. Il cuore di Simon permetterà a una donna di continuare ad avere una vita. La donna però non saprà mai nulla sull'identità di Simon.

Don't Tell Me the Boy Was Mad


2015 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Parigi, 1981. Aram, giovane di origine armena, compie un attentato contro l'auto dell'ambasciatore turco, ferendo gravemente Gilles, di passaggio con la sua bicicletta. Dopo la fuga di Aram a Beirut, dove il giovane si riunisce con l'esercito di liberazione, la madre va a trovare Gilles in ospedale per chiedergli perdono; Gilles, però, è pieno di odio e vuole incontrare faccia a faccia l'attentatore. Guidato dall'idea di vendicarsi, si reca così a Marsiglia per confrontarsi con la famiglia di Aram; questa, però, lo accoglie calorosamente, e lo ospita per un lungo soggiorno. Nel frattempo, a Beirut ...

Vandal


2013 – Drammatico
Sceneggiatura
3.5 3.5

Adolescente inquieto e ribelle, di padre nordafricano e madre francese, viene affidato agli zii di Strasburgo, per essere avviato al mestiere di manovale. Scopre invece il mondo notturno e misterioso dei graffiti urbani, con tutto il loro fascino tattile e materico.

Comme un homme


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il sedicenne Louis è il figlio del preside della sua scuola. Il suo migliore amico Greg rischia la bocciatura dopo aver aggredito la professoressa d'inglese. Per vendicarsi decide di rapirla e Louis, suo malgrado, diviene complice fornendo la chiave di un capannone isolato in cui nascondere la donna. Il piano è quello di spaventarla e liberarla la mattina seguente, ma all'ora fissata Greg non si presenta all'incontro.