Gianluca Di Gennaro nasce a napoli il 3 Dicembre del 1990. Nipote del celebre cantante Nunzio Gallo, Gianluca inizia la sua carriera d'attore nel 2001, a soli 11 anni, sul palcoscenico del Teatro Cilea,con il musical Quartieri Spagnoli.
L'anno seguente sarà il protagonista di Certi bambini, il film di Andrea e Antonio Frazzi, con il quale riesce ad imporsi aggiudicandosi anche un importante riconoscimento come il Premio Flaiano come miglior attore. Lo stesso anno, il 2002, prenderà parte al cast della soap Un posto al Sole dove vi rimane per un anno e mezzo, e subito dopo sarà protagonista de La squadra.
Nel 2006 affianca Sergio Castellitto e Luisa Ranieri in 'O professore, fiction di grande successo trasmessa da Mediaset, al quale seguirà, Il coraggio di Angela con Lunetta Savino.
2024 Recitazione
2020 Recitazione
2020 Recitazione
2019 Recitazione
Muovendosi agevolmente tra action, noir e atmosfere western il regista torna dietro la macchina da presa per realizzare un film in cui l'uomo si fa preda e cacciatore nel nome di una gretta religiosità. L'incontro festivaliero con Alemà e il cast del film.