Tigers 2020

3.0/5
3.9/5
Locandina di Tigers

Tigers è un film del 2020 diretto da Ronnie Sandahl con Erik Enge e Alfie Enoch. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Svezia, Italia, Danimarca.

Data di uscita
22 Luglio 2021 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Ronnie Sandahl
Paese
Svezia, Italia, Danimarca
Durata
116 Min
Distribuzione
Adler Entertainment

Trama del film Tigers

Tigers è un tormentato giro sulle montagne russe che attraversa l’industria calcistica dei giorni nostri. Con una prospettiva unica sul mondo dello sport professionale, Ronnie Sandahl racconta la vera storia di Martin Bengtsson, calciatore prodigio di 16 anni, venduto ad uno dei più importanti club italiani.

Martin è uno dei talenti calcistici più brillanti del panorama nazionale svedese. Appena sedicenne, viene acquistato da una delle società più importanti del campionato italiano.

Lontano dal luogo d’origine, Martin dovrà adattarsi alla nuova realtà. Ma non sarà affatto semplice: nonostante la strada verso il calcio professionistico sia ormai spianata, i sacrifici saranno ancora tutti da affrontare. Diventare un bravo atleta, infatti, non è qualcosa di scontato neppure per chi è dotato di qualità naturali: occorre allenarsi, esercitarsi, seguire le regole. Per Martin tutto sarà ancora più difficile, poiché dovrà anche sostenere il peso della solitudine, il confronto con i compagni di squadra e dovrà dimostrare di valere quell’ingaggio.

Arriverà però un momento in cui Martin si chiederà se davvero tutti questi sforzi siano opportuni. Schiacciato da un ambiente che non credeva così competitivo, il ragazzo dovrà cercare di capire se inseguire fino in fondo quel sogno a lungo coltivato o lasciare tutto e tornare in Scandinavia…

Recensione di Tigers

Il calcio è tornato alla ribalta delle cronache con la vittoria dell'Italia agli Europei e ora torna al centro dell'attenzione al cinema, come sottolinea la recensione di Tigers, che racconta la vera storia del calciatore delle giovanili dell'Inter Martin Bengtsson. Talento puro proveniente dalla scuderia …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La dedizione del protagonista Erik Enge.
  • I retroscena sul mondo del calcio che ci raccontano qualcosa in più sul settore.
  • Il cast dedicato e coeso.

Cosa non va

  • Il doppiaggio presenta alcune incongruenze, soprattutto riguardo al modo di parlare del protagonista.
  • La struttura del film abbandona la dimensione descrittiva per concentrarsi unicamente sulla psiche del protagonista lasciando molto altro che avrebbe potuto essere raccontato.

Cast di Tigers

Erik Enge
Erik Enge
Martin Bengtsson
Alfie Enoch
Alfie Enoch
Ryan
Frida Gustavsson
Frida Gustavsson
Vibeke
Maurizio Lombardi
Maurizio Lombardi
Galli
Lino Musella
Lino Musella
Luca
Alberto Basaluzzo
Alberto Basaluzzo
Coach Panelli
Gianluca Di Gennaro
Gianluca Di Gennaro
Tonolli
Daniele La Leggia
Daniele La Leggia
Dario
Antonio Bannò
Antonio Bannò
Walter
Antonio Zavatteri
Antonio Zavatteri
Dottore della Squadra

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Tigers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Tigers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Home Video

dvd

Tigers
2021 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Tigers