Filmografia

Filmografia di Gerald Alexander Held


Sanctuary


2015 – Drammatico
Recitazione (Hausvater Brockmann)
0.0

Wolfgang, 14 anni, è un ragazzo dal carattere ribelle, che viene mandato dal patrigno Heinz in un collegio gestito da religiosi. I responsabili della struttura, però, usano metodi brutali, e i ragazzi sono costretti a subire continue vessazioni. L'unica speranza per Wolfgang è quella di fuggire: per far questo progetta un piano insieme al suo sensibile compagno Anton.

Heute bin ich blond


2013 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Dott. Friedrich Leonhard)
0.0

Sophie è una studentessa di ventun anni sempre sorridente e amante del divertimento. La giovane, che ha appena iniziato l'università, scopre di avere il cancro. Sophie, però, decide di reagire perché non vuole che la malattia le condizioni la vita. Per ogni situazione e umore, ha una parrucca diversa, nove in totale. Ognuna la aiuta a esprimere un lato diverso di se stessa. Insieme con la sua migliore amica Annabel va a ballare e presto si innamora del suo migliore amico Rob. Le cure e l'estenuante fuga quotidiana dall'ospedale la aiutano a trovare i coraggio per lottare.

4 Giorni di Maggio


2011 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Wald)
3.5 3.5

Un gruppo di soldati russi viene inviato nella Germania settentrionale alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dove occupa un orfanotrofio vicino a una base militare tedesca. Nonostante le circostanze, si sviluppa un'amicizia tra un piccolo orfano tedesco e un capitano sovietico senza figli.

Paura in volo (FILM TV)


2009 – Drammatico
Recitazione (Zimmer, Leitung CESA)
5.0 5.0

In seguito ad una terribile collisione, un aereo passeggeri diventa incontrollabile sfrecciando sui cieli tedeschi. Il computer di bordo, ormai in avaria, segnala come ultima rotta il centro di Berlino. Il comandante e il resto dell'equipaggio tentano invano di risolvere la tremenda situazione ma il tempo passa ed anche la speranza di riuscire a salvarsi inizia a svanire. Intanto il comando superiore militare valuta seriamente una drammatica soluzione: abbattere il velivolo prima che precipiti sulla capitale.

La papessa


2009 – Drammatico
Recitazione (Lothar)
2.4 2.4

814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze dell'epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold, nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto ...