Filmografia

Filmografia di Gabriele Rossi


Donne


2016 – Drammatico, Antologica
? – Recitazione
5.0 5.0

Una raccolta di corti, brevi storie raccontante dalla penna di Andrea Camilleri, tra autobiografia e romanzo, una sorta di viaggio nel tempo dagli anni '30 agl anni '80, illustrando i cambiamenti sociali, della cultura e della figura femminile, ma anche le diverse esperienze di vita dell'autore.

Un passo dal cielo


2011 – Avventura, Drammatico
2011 – 2015 – Recitazione (Giorgio) – 36 episodi
3.1 3.1

L'uomo dei boschi ha gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill, la sua figura è circondata da un'aura misteriosa. E' lui il capo della squadra del corpo forestale considerato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino al giorno in cui un tragico incidente lo segna nel profondo. Da allora la sua vita cambia, si ritira tra le montagne per recuperare un po’ di serenità e ritrovare se stesso continuando a nascondere un segreto.

Ballad in Blood


2016 – Horror
Recitazione (Jacopo)
2.4 2.4

E' il giorno dopo Halloween. Jacopo e Duke wake si risvegliano nell'appartamento di due ragazze: Lenka, originaria della Repubblica Ceca, ed Elizabeth, inglese. Entrambe si trovano in Italia per fare l'Erasmus. Il problema è che Elizabeth è morta nel corso della notte. in più nessuno dei tre amici ricorda che cosa sia successo.

Solo per amore


2015 – Romantico, Drammatico, Giallo
? – Recitazione (Alberto Casagrande)
2.2 2.2

Elena Ferrante ha una famiglia perfetta: è un brillante avvocato, ha due belle figlie e un marito devoto. Tutto cambia improvvisamente quando Pietro scompare dopo aver portato sua figlia a scuola, un evento che porterà a galla una serie di segreti e bugie che faranno crollare il sogno perfetto di Elena...quante prove può superare il vero amore? E' possibile che dopo essere diventati nemici, Elena e Pietro si ritrovino e lottino insieme per salvare la propria famiglia?

L'isola


2012 – Drammatico
? – Recitazione (Marcello)
2.7 2.7

Tara Riva è il comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba. L’inspiegabile caduta di un aereo nel mare dell’arcipelago toscano apre una pericolosa indagine che porta alla scoperta di misteriose attività sottomarine. Tara inizia a sospettare che tali attività possano essere legate al lavoro di suo marito, il ricercatore Luca Bottai (Marco Foschi), impegnato a estrarre dai fondali marini acqua potabile e gas uniti in una sola molecola, l’idrato di metano. Luca muore nell’esplosione di una piattaforma della Energysealine, dove svolgeva la sua attività insieme ad un gruppo di scienziati, al largo della Tunisia. A ...