L'isola 2012 - 2013

N/D
2.8/5
Stagioni
Episodi
Locandina

L'isola è una Serie TV di genere Drammatico con Blanca Romero e Marco Foschi, trasmessa dal 2012 in Italia. L'isola ha concluso la produzione nel 2013. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 12 episodi.

Genere
Drammatico
Attori
Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Monteduro, Alexandra Dinu, Andrea Giordana, Marcello Mazzarella, Irena Goloubeva, Alessandro Borghi, Gabriele Rossi, Alberto Basaluzzo
Stagioni
1
Episodi
12
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 02 Dicembre 2012 su RaiUno.
Prima messa in onda originale
2 Dicembre 2012
Data di fine serie
21 Gennaio 2013
Paese
Italia

Trama

La trama di L'isola (2012). Tara Riva è il comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba. L’inspiegabile caduta di un aereo nel mare dell’arcipelago toscano apre una pericolosa indagine che porta alla scoperta di misteriose attività sottomarine. Tara inizia a sospettare che tali attività possano essere legate al lavoro di suo marito, il ricercatore Luca Bottai (Marco Foschi), impegnato a estrarre dai fondali marini acqua potabile e gas uniti in una sola molecola, l’idrato di metano. Luca muore nell’esplosione di una piattaforma della Energysealine, dove svolgeva la sua attività insieme ad un gruppo di scienziati, al largo della Tunisia. A capo della multinazionale Energysealine c’è Leopold Amery, ricco magnate che persegue con lucida spietatezza un arduo progetto scientifico, ma fragile e amorevole con l’unica figlia, Vedrana, a cui ha nascosto molte verità. L’incontro con Adriano Liberato, un latitante accusato ingiustamente di un delitto, figlio di una delle vittime dell’incidente aereo, permette a Tara di condurre un’indagine personale sugli strani accadimenti che stanno turbando l’isola d’Elba e che finiranno per provocare un grave pericolo ambientale su tutto l’arcipelago. Creduto morto, in realtà Luca è l’unico sopravvissuto all’esplosione, ma ha perduto la memoria.   I destini di Tara, Adriano e Luca si troveranno al centro di un gigantesco intrigo di passioni e brame di potere. Con loro ci sarà Elena Sollima, una giovane e talentuosa hacker dall’oscuro passato.   Tara ha un unico obiettivo: salvare l’isola. Ma dovrà fare i conti con laceranti rivelazioni e nuovi sconosciuti sentimenti che si faranno spazio nel suo cuore, mentre affronta questa straordinaria avventura.  

Stagioni ed episodi

La serie TV L'isola è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia dal 2 Dicembre 2012 al 21 Gennaio 2013. Trasmessa in Italia per la prima volta il 02 Dicembre 2012 su RaiUno.. L'isola è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 12 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 12 2 Dicembre 2012 2 Dicembre 2012

Recensione

Quando una bionda attraente distrae lo sposo dal primo ballo con la neo-mogliettina il giorno delle nozze di sicuro c'è qualcosa che non va. Se però l'uomo è un geologo marino di fama mondiale e la consorte il primo comandante donna della guardia costiera italiana, allora la situazione cambia. Il terzo elemento, infatti, è una ricercatrice e l'interruzione del matrimonio va attribuita ad un pericolo incombente per l'ecosistema. Niente è come sembra: da queste premesse parte L'isola, la fiction coprodotta da Rai Fiction e Palomar, in onda per 12 serate su Rai1 a partire da domenica 2 dicembre. Il lavoro …

Continua a leggere L'isola: la tv torna 'in divisa'

Cast

Blanca Romero Blanca Romero Tara Riva
Marco Foschi Marco Foschi Luca Bottai
Simone Monteduro Simone Monteduro Adriano Liberato
Alexandra Dinu Alexandra Dinu Elena Sollima
Andrea Giordana Andrea Giordana Leopold Amery
Marcello Mazzarella Marcello Mazzarella Nikolai Kozak
Irena Goloubeva Irena Goloubeva Vedrana Amery
Alessandro Borghi Alessandro Borghi Sebastiano
Gabriele Rossi Gabriele Rossi Marcello
Alberto Basaluzzo Alberto Basaluzzo Folco

Vai al cast completo di L'isola

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

  • L'isola: la tv torna 'in divisa'

    L'isola: la tv torna 'in divisa'

    L'isola è la nuova fiction "in divisa" di Rai1: la guardia costiera si tinge di rosa grazie al primo comandante donna, Tara Riva.

  • L'isola: guardia costiera tra action e misteri

    L'isola: guardia costiera tra action e misteri

    Dopo Gente di mare, Palomar e Rai Fiction puntano nuovamente sulla guardia costiera con L'isola, in onda da domenica 2 dicembre su Rai1. Produttori, attori e regista della fiction spiegano perché...